29 MAGGIO 2020 foto di Attualità.it
Domani incomincia la festa Patronale per Santa Caterina da Siena inutile ricordare la tristezza di non vedere le contrade fare il giro delle Consorelle e non veder lo sventolare delle Bandiere e sentire il rullo dei Tamburi nelle vie della Città, rulli che cadenzano in qualche modo il tempo per arrivare all’amato Palio. Il Covid 19 oltre il dolore che ha lasciato in tante Famiglie e che sta lasciando nell’economia mondiale, anche la mancanza della festa delle contrade e come ormai sapete anche l’assenza dei due Palii, Luglio ed Agosto.
Anche il Drago, come le contrade passate e quelle che dovranno girare poi hanno la loro Festa limitata. Domani, come mi ha detto nell’intervista il Priore di questa contrada Claudio Rossi, Sabato mattina ci sarà l’omaggio ai Defunti del Drago, nel pomeriggio intorno alle ore 18 si celebrerà la Santa Messa nell’Oratorio della Contrada con sua Eccellenza l’Arcivescovo di Siena e Domenica verrà Omaggiata alla Basilica di San Domenico a Santa Caterina.
Vedremo quindi le vie della Contrada del Drago inbandierate, ci sarà la sbandierata che farà sentire il rullo dei Tamburi, ma quelli secondo me i contradaioli li vorranno far sentire lo stesso e vedrete che i loro rulli si sentirno nelle vide del Drago. La Santa Messa ed altro li vedrete in diretta su Canale Tre a partire dalle 17,30 o poco più.
Brontolo metterà del suo con i filmati che ha per far vivere il più possibile questa Festa del Drago e lo farà anche con le Contrade in futuro per il loro Giro. Da senese non posso che dire Viva Siena sperando di uscire fuori da questo troiaio quanto prima.
Alla prossima Brontolo
IL PRIORE CLAUDIO ROSSI DOPO IL PALIO VINTO NEL 2018
Add Comment