18 Gennaio 2023
Seguitiamo il discorso iniziato ieri e che seguiteremo poi facendo le ipotesi di chi esce e nel caso cosà potrebbe accadere in politica paliesca e monte fantini.
Il fantino dalle belle ciglia, tutti lo vogliono ma uno solo lo piglia, è un pochino in agitazione per questi vari eventi che stanno accadendo e non starà certo con le meni in mano a guardare anche per il “potere” che ha acquisito con le vittorie di fila che ha fatto, poi vedremo…
Una delle più fedeli del Tittia è sicuramente Capitan Toscano con la sua Onda che, al momento tranquilla sapendo che non corre la Torre, potrebbe essere la contrada che ridarà, gli dovesse toccare un cavallo ritenuto non da Palio, Miscel Putzu ragazzo in cui l’Aggeggio Atzeni crede molto; naturalmente pronti allo sparo con il cavallo ok c’è il Tittia e Brigante, l’Arri? Lui al momento sembra abbia altre strade che poi vedremo.
Il Nicchio, qui c’è da dire ma non diremo al momento nulla perché è giusto e doveroso aspettare che sia eletto il Capitano, ne parleremo quindi a fine mese dopo le elezioni.
La Tartuca è qui il nuovo Capitano Niccolò Rugani ha già timbrato il suo essere Capitano con il cambio del Veterinario Beppe Incastrone che ha sorpreso un poco tutti visti i più di 30anni di collaborazione con questa contrada e i sette Palii vinti, se la memoria non m’inganna, domani ci sarà l’assemblea nella Tartuca e probabilmente comunicherà ufficialmente questo avvicendamento e il nome del nuovo Veterinario.
Pur rimanendo il forte rapporto con l’Atzeni e Carlo Sanna sembra che Rugani stia puntando forte su Arri ed è possibile e ripeto possibile no certo, che già sotto traccia sia il Fantino della Tartuca, se poi Ares gli darà le soddisfazioni nel Palio che gli sta dando come allenatore dei suoi cavalli il gioco per lui è fatto…
Sicuramente Rugani come gli altri capitani stanno lavorando su altri fronti anche per difesa o con cavallo non proprio da Palio, e avremo modo di riparlarne andando avanti.
L’Oca squalificata con Capitan Bernardini sta tracciando la strada per Agosto che ormai sembra abbastanza chiara dopo il forte riavvicinamento al Tittia e le scelte le avrà quasi “obbligate” considerando che correrà di sicuro anche la Torre.
Bene per oggi ci possiamo fermare qui, alla prossima che è molto presto
Pier
Add Comment