1-LEGGE MARTINI E DERIVATI 1-NEWS PALIO

Palio Siena: C’è attesa per il nuovo decreto “Martini” ma De Mossi lo aggirò

Foto Gabriele Forti

01 Dicembre 2023

C’è attesa per il nuovo decreto “Martini” ma De Mossi lo aggirò

Stiamo aspettando ormai tra non molto il nuovo Decreto dal Ministero in sostituzione della legge Martini e già l’abbiamo accennato CLICCA QUI
Ma il Sindaco di prima L’Avv. Luigi De Mossi trovo, anzi, andò a rivolgersi ad una legge Regionale che metteva al sicuro il Palio sui Cavalli, questa legge tutelava e li andò a parare, vedi più sotto l’articolo in questione.
Credo che bisogna far tesoro di questa cosa che fece De Mossi  potrebbe tornar utile in futuro; andrebbe ripetuta la stessa cosa?
Leggendola credo che bisognerà rivolgersi ancora a questa legge per rimanere “tranquilli”.
Naturalmente ci sono persone che sicuramente ne sanno più di me, vediamo allora voi che cosa ne pensate, grazie.

Pier

Dispositivo dell’art. 19 ter Disposizioni di coordinamento e transitorie per il codice penale

Le disposizioni del titolo IX bis del libro II del codice penale non si applicano ai casi previsti dalle leggi speciali in materia di caccia, di pesca, di allevamento, di trasporto, di macellazione degli animali, di sperimentazione scientifica sugli stessi, di attività circense, di giardini zoologici, nonché dalle altre leggi speciali in materia di animali. Le disposizioni del titolo IX bis del libro II del codice penale non si applicano altresì alle manifestazioni storiche e culturali autorizzate dalla regione competente.

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR