05 Ottobre 2022
E mentre Siena dorme tutto tace…. dice una canzone senese ma mai fu così poco “veritiera” Siena non dorme, per meglio dire il Palio non dorme mai e già ci sono movimenti nascosti, chiacchiere a parte, il Palio è fatto anche di questo, di chiacchiere, per far credere questo è successo perché..
Mancano ancora delle riconferme o cambiamenti di Capitani e gli altri approfittano?
Gingillo è corteggiato ma non ha voglia del matrimonio, almeno per ora.
Scompiglio ci provano ma non ci pensa nemmeno, questo 2022 gli è rimasto nel gozzo e sta lavorando per trovarsi al meglio il prossimo anno e probabilmente si rafforzerà anche il connubio con Gingillo.
Il Palio di Asti ha messo qualche pensiero al Tittia?
Vediamo che ci dirà strada facendo di questo, non con le parole, ma con le “azioni” con quella politica paliesca che gli sta riuscendo non male, anche se quello successo ad Asti poco centra con quest’ultima.
Per il resto che farà l’Aggeggio?
Dovrà essere molto, molto bravo l’anno prossimo. lui è uno e chi lo vuole sono in tanti e presenti, ricordate quando scrivevo che era: il Tittia, fantino dalle belle ciglia, tanti lo vogliono ma uno solo lo piglia… ed ora è così ancor più di allora.
Qualche Contrada farà come ho pensato il fantini di Contrada?
Secondo me qualcuno anche alla zitta lo farà magari per poi poter dire: non vieni? Allora monto il mio…
Son proprio curioso di vedere quanto avrò sbagliato con questo mio pensiero e che non riguarda solo quelle vicino al Tittia, vediamo quando saranno tutti fatti i Capitani che succederà perché in questa situazione ci potrebbe anche stare che qualcuno arrivi secondo.
I ragazzi sono nell’occhio e probabilmente qualcuno troverà casa, staremo qui a seguire gli eventi.
Pier
Add Comment