19 OTTOBRE 2018
Tutto tranquillo stamani e la conferma di quello scritto ieri, Mari con Techero sarà da tenere d’occhio perché gli permette di fare le traiettorie che piacciono a Brio e che forse solo lui fa, qualche problemino al canape ma pare che Mari lo stia gestendo bene. Stanno venendo praticamente tutti avanti questi cavalli, Bartoletti lo vedo lavorare tanto su Raol per perfezionarlo alle curve, sarà interessante vedere se i il suo lavoro porterà frutti. L’Oca al solito va benissimo e si mette sempre di più all’attenzione. Il Nicchio cerca di far valere il suo ruolo di favorito anche se qualche problemino lo palesa, come altre vedi Chiocciola e Giraffa appunto. Sanna anche stamani ha fatto vedere di aver trovato il verso al dinamico Rombo e fa traiettorie basse anche se lo vediamo solo per un giro. Bene anche Arri, Drago, con Una Per Tutti anche se non è constante nel girare le curve, ritorniamo li, cavalli inesperti che erano per il futuro, naturalmente pensiero mio questo. Un Palio questo che ancora non ha “un’Anima” e a parte la favorita Oca e la Selva che si sta mettendo all’attenzione, è ancora poco decifrabile. Andiamo a vedere le contrade una per una.
La Contrada della TORRE ha vinto la quarta prova del Palio Straordinario, che si è corsa questa mattina. Questi gli accoppiamenti e l’allineamento tra i canapi:
CONTRADA CAVALLO FANTINO
Lupa Schietta Valter Pusceddu detto Bighino. Dopo la prova convincente di ieri stamani galoppino leggero anzi anche molto a passo. Stamani un pochine di storie al canape anche se nulla di preoccupante, infatti poi si mette li buona anche se al secondo posto invece che la primo che lascia alla Civetta.
Drago Una per tutti Federico Arri La mossa ancora non la strozza e parte ultimo poi fa un buon galoppo con le cose scritte sopra. Arri lo prova, il ragazzo è determinato a voler far bene.
Nicchio Violenta da Clodia Giovanni Atzeni detto Tittia. Parte bene ma la Civetta che gli parte d’avanti lo domina in mano mentre Tittia spinge. Non gira bene la prima curva di San Martino poi rallenta e la lavora da dietro.
Civetta Techero Andrea Mari detto Brio. Come accennato sopra migliorato tanto, tanto questo cavallino, è scorretto quando lo prende in ma quando lo lascia galoppare va benissimo, parte in testa domina in partenza il Nicchio e dopo un giro rallenta e va tranquillo.
Oca Sorighittu Giuseppe Zedde detto Gingillo. Il cavallo va benissimo anche se stamani ha preso una rinserrata all’uscita dai canapi, Gingillo e l’Oca diventano sempre di più i favoriti di questo Palio con le garanzie che da Sorichittu che fa anche il birichino tra i canapi calciando e mordendo, non male come difesa.
Tartuca Remorex Andrea Coghe detto Tempesta. Coghe è a mille ha solo tardato una frazione di secondo in partenza, si butta poi al di dentro e il cavallo va bene e con passo prepotente come ho già detto e scritto.
Selva Rombo de Sedini Carlo Sanna detto Brigante. Sta venendo molto avanti e Brigante ci si sta prendendo bene dopo un inizio stentato e facendo sognare la Selva, d’altronde come ho avuto modo di dire io avrei montato proprio Rombo nonostante non sia un cavallo semplice.
Giraffa Raol Jonatan Bartoletti detto Scompiglio. Raol parte bene e veloce, poi Scompiglio lo rallenta lavorando da dietro e lo sta migliorando, almeno così sembra vedendolo.
Torre Tonina Giosuè Carboni detto Carburo. Presi degli accorgimenti la cavalla è stata al canape ed è andata via bene e veloce, prima della fonte la prende in mano per cercare un passaggio interno che trova.Tonina è duttile e Carburo la prova per tre giri anche se non con andatura alla “morte”, la cavalla va via precisa.
Chiocciola Terribile da Clodia Elias Mannucci detto Turbine Elias entra di rincorsa e poi rallenta subito lavorando il cavallo da dietro, nelle curve ha avuto delle incertezze, ma Turbine seguiterà a lavoralo.
-I LINK DELLE COMPARSE DELLE CONTRADE CLICCA SOPRA
AQUILA –BRUCO – CHIOCCIOLA – CIVETTA – DRAGO – GIRAFFA
ISTRICE – LEOCORNO – LUPA – NICCHIO – OCA – ONDA – PANTERA – SELVA – TARTUCA – TORRE – VALDIMONTONE
Add Comment