Z-GIUSTIZIA PALIESCA 2015

PALIO SANZIONI NOVITA’ !!!!

nella foto l’assessore al Palio Paolo Mazzini

Lo scritto in collaborazione con:

GINOduomo

Arriva notizia che il Comune abbia deciso di mandare la richiesta di discolpe sia per il Palio di Luglio che quello d’Agosto. Ad Agosto pochi i cambi di posto al Canapo, solo uno eclatante quello di Giovanni Atzeni <Tittia> che si è portato al primo posto e poco altro perché gli altri scalano di conseguenza. Poi ci sono i litigi di Nicchio, Valdimontone, che si aggiungono a quelli di Luglio. Poi c’e il litigio dell’Onda nei confronti della Torre e qui sarà dura, non c’è stato uno schieramento e sono uscite cose che non dovevano uscire, all’inizio non è stato un fronteggiarsi normale, ma c’era chi di dovere ed ha visto, e anche chi scrive l’ha constatato personalmente. Mazzini avrà avuto allora un duro lavoro, in questi giorni passati, portare avanti Luglio ed Agosto non sarà stato facile e sopratutto rimanere con l’obbiettività dell’onestà intellettuale, ricordate: il contradaiolo deve rimanere in contrada quando si ha una responsabilità “istituzionale”….. Domani dovrebbe essere il giorno che verranno consegnate queste richieste di discolpe, altrimenti si andrà con molta probabilità a Giovedì, dall’arrivo delle richieste gli interessati avranno dieci giorni per consegnare le proprie discolpe. Domani chi scrive ha delle viste di controllo  ma cercherò per quanto possibile di tenervi informati lo stesso.

Grazie

SCIMMIA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

3 Comments

Click here to post a comment

  • OOOHH, Camillo ma c’era quelli dell’ONDA alla Cappella… O quelli della Torre all’Imbocco dell’Onda… Ma gari impedendo il normale deflusso da piazza.?.!
    Secondo Te se i torricchi rimanevano alla Capella cosa sarebbe successo???

  • Io non sono né ondaiolo e ne torraiolo, ero in piazza e ho visto bene. La torre era alla capella come sempre quelli dell’onda tra il casato e duprè che stavano picchiando 4 persone della torre…. E lasciando stare i vari nerbi, bottiglie o l’omino che vende l’acqua in piazza (dell’onda) fermato dalla moglie che stava prendendo il tubo di ferro dove c’erano attaccati i prezzi…. Ma che siamo allo stadio…

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR