5 GENNAIO 2022
Andiamo a curiosare nel Palio di Piancastagnaio già sapendo le monte del Palio vicino di Castel del Piano dove le quattro contrade hanno in pratica i fantini fissi, Giuseppe Zedde, Jopnatan Bartoletti, Antonio Siri e Carlo Sanna.
A Piancastagnaio le squalifiche di Dino Pes, Giovanni Atzeni e Valter Pusceddu sono scadute e quindi sono tutti e tre rimontabili per quest’anno 2022.
Vediamo se riusciranno portare a termine la nascita della nuova pista stanziale dietro la Chiesa della Madonna di San Pietro dove la contrada che vincente va a ringraziare la Madonna per la vittoria e a cui è dedicato il Palio. Il progetto è stato presentato a Dicembre, se sveltiscono la tanto “rottura” burocrazia capace che sin da quest’anno riusciranno a correrci, in bocca al lupo perché sarebbe una cosa importante per il Palio di Piancastagnaio e l’intenzione sarebbe anche quella di farci delle corse di preparazione al Palio e forse non solo; non so se quest’anno riusciranno a farle a causa dei tempi logistici e, sopratutto non sarebbero più vincolati alle necessità del calcio abbandonando di correre allo Stadio.
Andiamo ora a vedere le monte i cavalli anche qui ne parleremo più avanti:
Coro: Gavino Sanna cavallo ???
Borgo: Valter Pusceddu cavallo ???
Castello: Silvano Mulas cavallo ???
Voltaia: Giuseppe Zedde cavallo ???
PIER
@Riproduzione Riservata
–
Add Comment