17 Maggio 2022
Sabato a Piancastagnaio c’è stata la consegna del Drappo 2020 dipinto dall’artista originaria di Piancastagnaio Patrizia Almonti al Comune di Piancastagnaio e sarà sempre lei a dipingere il Drappo per questo Palio del 2022.
Nella bella piazzetta Medioevale dell’Orologio nel centro del bel paese di Piancastagnaio.
Presente il Vice Sindaco per l’impossibilità di impegni precedenti del Sindaco Luigi Vagaggini. Il Rettore del Magistrato delle Contrade Paolo Bruni alla sua prima apparizione ufficiale fa un bel discorso ed è apparso anche commosso e pieno di soddisfazione per l’incarico che gli hanno affidato, lo ha preceduto il discorso del Vice Sindaco Franco Capocchi e dopo dell’Assessore alla Cultura Loretta Sancasciani.
Scoperto il Drappo una presentazione dello stesso da parte dell’Artista Patrizia Almonti.
Si è rivisto lo sventolio delle Bandiere e sentito il rullare dei Tamburi che così bene risuonano in questi vicoli medioevali.
Abbiamo visto arrivare dal Comune questo breve corteo che ha portato il Drappo da scoprire nella detta Piazzetta dopo i discorsi annunciati e che sentirete nei filmati sotto.
Risiamo quindi all’inizio della ripresa anche per questo Palio che si correrà il 18 di Agosto con le sue quattro contrade: Borgo, Castello, Corvo e Voltaia i fantini che lo correranno sono nell’ordine Valter Pusceddu, Silvano Mula, Gavino Sanna e Giuseppe Zedde.
Il prossimo appuntamento sarà la presentazione del Drappo 2022.
Un grande in bocca al lupo al Palio di Piancastagnaio e al Rettore Bruni per il suo incarico che non è certo facile da eseguire.
Pier
Add Comment