z-PALIO SIENA 2015

PALIO: OCCHIO, ORA SI PARLA D’AGOSTO

Se Luglio era complicato Agosto, mamma li turchi…. Non vorrei essere nei panni del bravo e riconfermato mossiere Bartolo Ambrosione.1382238-1am

Tolta la Selva, le altre tutte rivali, e tutte, chi per un verso, chi per un altro, con il dente avvelenato!

<< Torre — Oca – Onda >> << Nicchio – Valdimontone >> << Istrice – Lupa >>
<< Tartuca – Chiocciola >> < Selva >
Certe strategie fatte a Luglio potranno diventare molto negative per qualcuno. Altre andranno con il vento in Poppa, vedi Torre. La Selva giocherà il ruolo del rifugio di tutte le altre nove, caratteristica questa, tra le altre cose, che gli ha fatto vincere tanti Palii.
Andrea Mari va con la consapevolezza della tranquillità, pericolosissimo questo suo stato, ma per gl’altri! Giovanni Atzeni avrà un mese per fare joka e ritrovare se stesso, nonostante questo Palio di Luglio il ragazzo i mezzi li ha. Lo rivedremo probabilmente in Fontebranda, li, a casa sua, a rigenerarsi lui assieme all’Oca, ce la faranno? Bohh.. ai posteri l’ardua sentenza… Luigi Bruschelli dopo il Palio di Luglio ha fatto venire le idee a diversi, ed è probabile vederlo protagonista come poco tempo fa. Bartoletti è come quelle contrade con il dente avvelenato, e sarà il protagonista assoluto del prossimo Palio, se ho capito l’uomo dopo la chiacchierata che feci con lui. Ricceri viene da un buon Palio, però difficile rivederlo nell’Onda, ma per Valle Piatta potrebbe essere l’ideale per il prossimo Agosto.
Carlo Sanna potrebbe prendere la strada di Camullia, mentre il rientro di Zedde, dopo la squalifica potrebbe portarlo verso Castel Vecchio, che ormai ha preso altre vie… Pusceddu sta sull’albero a cantare, ma il nido lo troverà sicuramente. Migheli, Murtas, Enrico Bruschelli, Mulas, Antonio Siri e Mannucci si giocano i due posti liberi. Difficile a questo punto, almeno al momento debuttare per Andrea Coghe. Questa è una prima considerazione, vedremo che avverrà strada facendo.
Grazie

1a download

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR