24 Giugno 2022
Cominciamo con il dire che la lista dei cavalli uscirà il giorno della presentazione del Palio (Drappo) Domenica 26 in tarda mattina, avremo altre sorprese? Probabilmente si…
Fuori tutti, sarebbe stato il titolo forse più giusto per questo articolo.
Quanto malcontento tra la gente per questa cosa sui cavalli, ma chi l’ha voluta, i fantini?
Loro sonno parecchio incapperati….
Qualcuno ha voluto usare il “congelatore” ma, sentendo l’interviste ai fantini e parlandoci potrebbe essere solo un “frigorifero”…
Ci sono dei cavalli che sono improponibili, chiacchiere che non trovano riscontro nei fatti e andarci a cadere… sarebbe una delle più grandi bischerate che si potrebbe fare, Capitani e Fantini spero non si faccino infinocchiare perché una volta che sono dentro non si rimedia più.
Detto questo, ora come la studieranno? Dove andranno a parare? La notte e la Tratta sarà fondamentale più che mai e, personalmente spero di non veder nessun cavallo direttamente alla Tratta perché non avendoli visti per due anni è necessario vederli galoppare nel tufo anche la notte e con buona andatura altrimenti potremmo rischiare grosso, pensiero personale ma credo razionale.
Hanno esagerato ho paura!!!
Il Palio è anche di questo, ed è sempre accaduto che i cavalli ne facessero le spese, ma via i Big, passi, ma i presunti è probabilmente stato sbagliato.!!!
Chi avrà ora l’occhio per vedere chi, e quale cavallo ha i numeri giusti per far attaccare il Cencio?
Naturalmente pubblicare i nomi dei cavalli nemmeno sotto tortura presunti presi o improponibili, però ci potete arrivare da soli non è poi così difficile.
La tendenza è da due a tre o quattro già esperti e da sei a otto nuovi? Non vedo l’ora di vedere le prove di notte e tratta e poi la lista dei dieci cavalli scelti dai Capitani che si ricordino quello che ho scritto nelle prime righe; i cavalli in questi dieci anni ne ho sbagliati veramente pochi o punti, detto alla senese.
Questo l’articolo con tutte le valutazioni dei cavalli CLICCA QUI
Andiamo a fare un ragionamento politico paliesco cercando di capire certi discorsi.
Le contrade che non corrono, si sente dire e qualcuno scrive, che punterebbero a far andare Bartoletti nel Bruco, bene, chi sa’ contento l’Aggeggio-Atzeni di sapere che “sue” contrade fanno questo “scordandosi” che a lui poi dovranno rivolgersi perché impossibilitate a montare gli altri Big, con una in particolare ha ripreso da poco i rapporti, Oca, una cosa del genere ho paura che possa succedere che li faccia tornare al caro babbo…, l’Aggeggio non è certo uno che lascia passare e la memoria l’ha da Elefante… e questo naturalmente comprende anche tutte le altre del suo giro, Tartuca e Nicchio in primiss, ed anche a Camollia non è che poi tornerebbe molto questa possibile strategia, credo.
Per il resto l’Atzeni sta lavorando per crearsi il meglio, o il massimo, come dice sempre lui, dall’altra parte però non dormono.
A come la vede Pier, quello detto sopra potrebbe far aprire in futuro nuovi scenari, comunque secondo me il punto focale di questo Palio è il Leocorno, è la contrada che può far spostare gli equilibri di questo Palio; più si va avanti e più è un Palio a Zig e Zag, ripeto, non vedo l’ora di vedere la lista dei 10 cavalli dei Capitani ed arrivare alla prima prova.
Andiamo a rivedere le monte perché qualcosa di base è cambiato, fermo restando che i CAVALLI POSSONO SEMPRE CAMBIARLE SONO LORO CHE FANNO LE MONTE, scritto maiuscolo e in rosso perché non dovete prenderle come “Vangelo” le accoppiate che leggerete, non lo possono essere.
Valdimontone: Zedde
Leocorno: Arri
Civetta: Murtas-Pusceddu
Bruco: Atzeni
Lupa: Pusceddu-E. Bruschelli
Istrice: C. Sanna
Drago: Coghe
Pantera: Mannucci
Chiocciola: E. Bruschelli-Debuttante
Torre: Bartoletti
Pier
Add Comment