PALIO LEGNANO 2023

PALIO LEGNANO VALZER DELLE MONTE PER IL 2023, MA SE C’E’ LO STRAORDINARIO A SIENA?

23 Settembre 2022

A Legnano finiscono e cominciano, già ci sono stati cambiamenti, ed è iniziato il valzer delle monte.
“Clamorosa” la decisione tra Legnarello e Atzeni di chiudere il loro rapporto, tra l’altro molto forte e che aveva portato anche a due vittorie.
Piccola parentesi con domanda: ma non è che l’Aggeggio Tittia lo ha fatto perché ci sarà il Palio di Siena straordinario a Maggio?
A pensar “male” si fa peccato ma spesso ci si azzecca…
Antonio Siri il suo sostituto a Legnarello nel 2023 ed è già stato presentato,  ricordo che Amsicora è ancora sotto squalifica a Siena e, come vi avevamo scritto, quando comunicammo il suo divorzio da San Domenico che a piedi Antonio ci sarebbe rimasto poco.
Gavino Sanna si è spostato da San Erasmo a San Bernardino e s’inverte con Federico Arri che fa il percorso inverso mentre Silvano Mulas torna a Legnano e lo troveremo a cavallo con il giubbetto di San Domenico.
Giuseppe Zedde rimane a San Ambrogio come Carlo Sanna ha ritrovato la conferma a San Martino.
Siamo arrivati a Valter Pusceddu che da vincitore dell’ultimo Palio lascia San Magno per tornare alla Flora con cui ha sempre avuto un grande rapporto.
San Magno sta cercando la soluzione migliore per sostituire Pusceddu, si fanno dei nomi con dei possibili ritorni ma aspettiamo notizie da Capitan Zanovello 

Questo è il riepilogo con le nuove di Flora e San Magno e non so se ci saranno novità anche sul Mossiere e poi, se davvero, come pare, ci sarà il Palio straordinario di Siena a Maggio, anche altri fantini potrebbero trovarsi in difficoltà a correre questo Palio di Legnano tra l’altro uno dei più ambiti dai fantini, ma gli impegno di Siena potrebbero poi costringere al forfeit Zedde, Carlo Sanna e Arri, anche Pusceddu potrebbe avere qualche pensiero, ma andrebbe contro il certo per l’incerto.
Tutti ragionamenti che dovremo rifare ad anno nuovo poiché, credo, che entro la fine di Gennaio o poco più sapremmo se ci sarà la richiesta di un Palio Straordinario e poi vedere se le contrade accetteranno con il voto di volerlo.
Inverno bollente come ho già scritto e, se quello detto avvenisse non solo per Siena… anche Ferrara dovrà probabilmente rivedere qualcosa?
Il tempo ci dirà, non ci resta che aspettare.

Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR