immagine in evidenza di Luigi Frigo
13-novembre-20167
Complimenti a capitan De Pascali e alla Reggenza tutta di San Martino da Brontolo
L’ARTICOLO COMPLETO CON FILMATO E’ DI
Legnanonews
S. MARTINO
S.Martino: uniti per riprovarci
Il gran priore Massmiliano Caruso, il capitano Antonio De Pascali e la castellana Melany Reccia sono stati festeggiati insieme al vice gran priore Fabiana Pini, alla gran dama, Carla Colombo Bolla Airoldi e allo scudiero, Renato Sagunti. La cerimonia religiosa si è svolta nella omonima chiesetta, celebrata dal parroco di S.Domenico, don Marco Lodovici.
In maniero i saluti e gli omaggi alle autorità e alle altre sette reggenze, con un applauso particolare a Franca Borrelli e Moira Barranca, rispettivamente gran priore e castellana uscente: “Noi non vinciamo spesso – ha affermato capitan De Pascali, a sinistra con il capitano di Legnarello, Paolo Cristiani – quindi questa vittoria ce la vogliamo godere. Vogliamo fare squadra, lavorare insieme e soprattutto ritrovare una maggior unità di contrada. Ho ancora negli occhi la gioia dei miei contradaioli il giorno della Vittoria. Adesso, dobbiamo avere un obiettivo, diventare grandi tutti i giorni dell’anno”.
Durante l’incontro in maniero, sono stati nominati cuccioli di contrada Marco Caruso, Sofia Sagunti, Claudio Pezzoni e Sofia Rizzo.
La notizia del giorno l’ha portata il cavaliere del Carroccio: “E stato deciso l’acquisto dello steccato necessario per completare il progetto di un tracciato sicuro per fantini e cavalli – ha spiegato Mino Colombo – . Inoltre, settimana prossima, sarà pronto il progetto della pista da portare al Ministero a Roma, anticipando un po’ i tempi e ottenere la necessaria autorizzazione per correre con i cavalli purosangue”.
Immagini a cura di Luigi Frigo
(Marco Tajè)
Add Comment