Mentre a Siena sono arrivate le sanzioni di Luglio io avevo fatto due domande al nuovo capitano di San Domenico Davide Fuschetto, per conoscerlo e per capire il motivo della sua scelta da Dino Pes ad Antonio Siri, ormai lo sapete un modo per conoscere e conoscersi. La pubblico il giorno che esce la locandina che comunica il giorno della presentazione ufficiale di Antonio Siri <Ansicora> Sabato 5 Novembre e dopo che è stata presentata la Reggenza della contrada Sabato 22 scorso.
SALVE CI DICE CHI E’ DAVIDE FUSCHETTO?
Davide Fuschetto è semplicemente un contradaiolo della Contrada San Domenico da trent’anni, che ha rivestito anche il ruolo di Maestro d’armi per i Cerimonieri del Palio. Ho sempre vissuto la Contrada ed il Palio di Legnano con grande passione, che sono riuscito a trasmettere ai miei figli e, spero, anche ai giovani contradaioli che frequentano il maniero di Via Bixio.
CI PUO’ DIRE IL PERCHE’ DELLE DUE SCELTE FATTE, DI SMONTARE DINO PES E INGAGGIARE ANTONIO SIRI?
La scelta di smontare Pes è sta è stata dettata dalla voglia di rinnovamento. Stimo molto Dino sia come fantino che come persona, infatti in questi anni si è dimostrato molto corretto nei confronti della Contrada ed in più ha riportato la vittoria dopo 17 anni, e per questo gli sarò sempre grato. La scelta di Siri è stata dettata dal fatto che ritengo che sia uno dei migliori fantini sulla Piazza in questo momento. L’ho conosciuto meglio in questi ultimi mesi e devo dire che ho trovato un uomo capace nel suo lavoro, sia a livello di preparazione dei cavalli che, appunto, come fantino, abbiamo subito instaurato un bel rapporto di simpatia e rispetto reciproco. In Contrada, inoltre, la notizia è stata accolta con molto entusiasmo e sono sicuro che anche Antonio, quando verrà ufficialmente presentato alla Contrada il 5 novembre, si troverà a suo agio con i contradaioli bianco verdi.
Grazie della disponibilità in bocca al lupo a Lei, Siri e alla contrada San Domenico per il Palio 2017 da Brontolo
grazie
Add Comment