Lo scritto in collaborazione con:
La nonna del Palio di Legnano <San Martino> ha fatto il colpaccio, cambia completamente, dal responsabile al Palio che era Silvano Vigni <Bastiano> al fantino, Jonata Bartoletti <Scompiglio> che in quel caso fu ingiustamente maltrattato, non dalla contrada San Martino, ma dal circondario, e i fini erano di matrice Senese, ricordate? Non arrivo all’Uva… allora è poco bona….
Ma torniamo alla cosa che ci interessa il colpaccio di San Martino che ingaggia il Big Andrea Mari <Brio> e un cavallo potentissimo, nato per fare questi Palii e che ha vinto l’ultimo Palio di Asti <Salvatore> montato da Valter Pusceddu. Andrea Mari accetta quindi la corte del capitano del San Martino Antonio De Pascali e lo “sposa”, tentando, e direi in maniera consapevole, visto anche il cavallo, di scuffiare questa contrada che è diventata Nonna proprio quest’anno. Complimenti a De Pascali e ai suoi per il colpaccio, montare il Mari oggi non può che essere motivo d’orgoglio, oltre che avere ingaggiato uno che sa vincere anche in situazioni difficili!
Auguri ad entrambi da Brontolo
Grazie
Come ultima monta.. ?? A me ne manca ancora una …. 🙂
Comunque sia grande Cavallo e grande Fantino per la contrada di Luchino 😉 ma attenti che la rivale il palio contro lo sa fare bene…..
Scusa potresti dirmi le altre monte certe?
Mario, c’è del fermento ne dovrebbero entrare altri due “nuovi” di fantini ma affronterò l’argomento presto, questa di San Martino è stata fatta presto e la monta scelta, Andrea Mari era importante e può anche cambiare certi equilibri. grazie
Ok grazie a te, grande come sempre!