za PALIO LEGNANO 2016

PALIO LEGNANO: LEGNARELLO E TITTIA

Da LegnanoNews leggiamo la riconferma di Atzeni in Legnarello e non solo, anche Mari rimarrà a San Martino, parlando dei due super Big. Anche tutta la reggenza riconfermata con Capitani in testa. Di seguito l’articolo di LegnanoNews che ancora ringrazio per la collaborazione per il Palio di Legnano dello scorso fine Maggio:

Si è svolta l’Assemblea dei Soci della Contrada Legnarello che ha riconfermato Alessandro Mengoli Gran Priore per i prossimi tre anni. L’Assemblea ha inoltre eletto i Probiviri, i Revisori dei Conti e gli 80 Priori di Contrada per il biennio 2016-2018.

Nessuna variazione nemmeno sul fronte delle altre cariche di Contrada: Paolo Cristiani vestirà il mantello bianco di Capitano anche per il prossimo anno, che sarà comunque l’ultimo come previsto dal nuovo Statuto. Castellana resta Silvia Picenni, Scudiero è riconfermato Luca Lavazza.
 
La serata è stata anche l’occasione per un bilancio complessivo dell’anno sociale appena concluso che, come spiegato nella Relazione Morale del Gran Priore Mengoli, «ha dimostrato ulteriormente quanto la Contrada Legnarello punti a essere una realtà viva e attiva dodici mesi l’anno: dalla collaborazione con le scuole all’impegno nel sociale, dagli appuntamenti più tradizionalmente legati al Palio al lavoro per la sfilata storica fino alle attività (eventi speciali, feste, cene) organizzate tutto l’anno dai ragazzi, la Contrada del Sole sembra non essersi mai fermata». E non è tutto: «Impariamo a essere fieri della nostra identità – ha affermato il gran priore Alessandro Mengoli a chiusura del suo discorso – sono convinto che abbiamo ancora grandi margini di miglioramento perché siamo una Contrada dalle grande potenzialità. Dobbiamo lavorare tutti insieme per un unico obiettivo comune: migliorare per continuare a crescere».

Oltre a ringraziare tutti i Contradaioli per il supporto e il lavoro svolto, il Capitano Paolo Cristiani ha anche rinnovato la fiducia a Giovanni Atzeni, che sarà fantino di Legnarello anche per il Palio 2017, e ribadito l’importanza del Gruppo Stalla, già al lavoro per dare continuità all’attività svolta fino a questo momento.

 

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR