23 SETTEMBRE 2021
Nella prima prova di oggi pomeriggio che vedeva in ordine ai canapi agli ordini del Mossiere Renato Bircolotti: CAPPIANO SPARTACO DA CLODIA A. TOPALLI, FERRUZZA ZAMINDE D. PES, P. RAIMONDA BOSEA J. BARTOLETTI, TORRE TIEPOLO E. BRUSCHELLI, BOTTEGHE BRICCONA DA CLODIA A. MIGHELI, MASSARELLA FARFADET DE PECOS A. COGHE, parte bene in testa Torre con Tiepolo ed Enrico Brushelli che si trascina dietro Porta Raimonda Bartoletti su Bosea che alla curva poi rallenta quasi a fermarsi, dietro a loro Botteghe e Ferruzza che poi rallenta mentre arriva forte dalla rincorsa Massarella Coghe, che prima della metà curva prendono la testa e fa un giro e tre quarti della pista in testa ad una mezza andatura lasciano poi la testa a Botteghe Migheli che va a vincere la prova con la sua Briccona da Clodia. Credo soddisfatto Enrico Bruschelli del suo Tiepolo così come Coghe di Farfadet che bene si è comportato.
Nella seconda prova vedeva al Canape per ingresso queste contrade: S.ANDREA ALBALONGA F. ARRI, QUERCIOLA ANDA E BOLA S. MEREU, P BERNARDA RED RIU V. PUSCEDDU, BORGONOVO ADONE DA CLODIA G. SANNA, S. PIERINO VANADIO DA CLODIA G. ZEDDE, SAMO ZICULITTH C. SANNA, va via in testa molto forte San Pierino, Giuseppe Zedde su Vanadio da Clodia, loseguono San Andrea Arri e Borgonovo Gavino Sanna, un po più indietro Querciola Mereu, mentre gli altri due, Samo Carlo Sanna dopo la rincorsa rallenta subito così come Porta Bernarda Valter Pusceddu, nella dirittura di fronte anche San Andrea rallenta mentre seguita con andatura non troppo sostenuta San Pierino Zedde seguito da Borgonovo Gavino Sanna e Querciola Mereu che all’ingresso della terza curva rallenta vistosamente; dopo che nella retta di fronte rallenta San Pierino Borgonovo con andatura blanda prende la testa e va a vincere la prova davanti a San Pierino.
Si è fatto vedere bene Vanadio da Clodia anche se non con andatura forte ma il passo che si vedeva ad Adone da Clodia Borgonovo era prepotente e lascia trasparire tanto questo possente cavallo per la felicità, credo di Gavino Sanna e il Popolo di Borgonovo.
Alla prossima Pier Camillo
Add Comment