21 GENNAIO 2020
Dunque ad Alessio Migheli e a Andrea Coghe è stata tolta le squalifica per l’anno corrente al Palio di Ferrara. Ad Alessio si riapre la porta di San Giorgio mentre per il Coghe ancora parte non ci sia contrada. Alla finestra ci sono fantini vincenti come Francesco Caria che vorrebbe rientrare dopo il Palio di squalifica. Diamo dunque un’occhiata alla situazione monte come pare sia ad ora anche se siamo lontani e qualcosa può sempre cambiare nei Palii fino in fondo.
San Luca, rivale San Giacomo Walter Pusceddu (Bighino) cavallo dovrebbe essere Ultimo Baio
San Benedetto, Fantino Alessio Giannetti il cavallo salvo cambi dell’ultim’ora dovrebbe essere Violenta da Clodia !! Attenzione qui che ci potrebbe essere per il giovane e bravo Giannetti lo spettro di Gavino Sanna, anche se sembra che capitan Linoso voglia seguire la linea iniziata anno scorso.
San Giacomo, rivale San Luca, Stefano Piras <Sgageo> il cavallo, una della scuderia Atzeni tra Umatilla, Zetta Penny e Vittorino.
San Giovanni, rivale Santa Maria in Vado Alessio Migheli <Girolamo> che dovrebbe montare uno dei suoi cavalli di scuderia, per esempio Viky Fortuna.
San Giorgio, Fantino Simone Mereu il cavallo dovrebbe essere Tiepolo, ma attenzione che potrebbe anche cambiare e finire da altra parte.
Santa Maria in Vado, rivale San Giovanni, Andrea Chessa <Nappa II> il cavallo dovrebbe essere uno della scuderia Clodia.
San Paolo, Adrian Topalli <Vulcano> il cavallo dovrebbe essere Unico de Aighenta o Red Riu
Santo Spirito, qui non sembra ancora definito nulla di preciso, molto potrebbe dipendere anche dagli eventi delle monte del Palio di Legnano o perlomeno così sembra d’intuire.
Le voci ricorrenti sono su Josuè Carboni ed Enrico Bruschelli, ma ho l’impressione che se le cose si mettono in un certo modo potrebbe spuntar fuori il giovane Antonio Mula magari con il buon cavallo della scuderia Mari, Zoccolo D’Oro. Seguiremo gli eventi.
Alla prossima Brontolo
Add Comment