25 Maggio 2024
Ieri a Ferrara le prove, prima quella delle Asine con tutte le contrade meno che una, Borgo San Giorgio che non aveva presentato il proprio Asino alla visita Veterinaria.
Le due prove con i cavalli, hanno visto le otto contrade al Canape gestito dal Mossiere Gennaro Milone per la prima prova, mentre nella seconda a sette per l’assenza di un cavallo di San Giorgio.
Palio interessante come già abbiamo avuto modo di dire in altri scritti, ma è la verità poiché andranno al Canape ottimi Cavalli e Fantini agguerriti chi per un motivo chi per un’altro e questo non può che essere in viatico importante per vedere davvero un bel Palio e credo combattuto.
Ci saranno giochi e strategie paliesche? Certo che si altrimenti andremmo a correre in ippodromo, il Palio è deve essere anche questo, vediamo chi la spunterà, ci sono un paio di fazioni dettate dalle rivalità e delle Contrade e dei Fantini e c’è uno che sembrerebbe esere al di fuori da questi, almeno in questo Palio e che potrebbe far saltare il banco avendo capacità personali ed un cavallo molto, molto interessante.
Oggi niente prove, ancora la pioggia l’ha fatta da padrone.
Domani seguiremo ancora questo Palio e vediamo che verrà fuori, è inutile ricordare che sarà anche domani, dopo lo spostamento causa meteo, in notturna.
Le foto sono della Fondazione Palio di Ferrara come i filmati
A domani Pier
–
MOSSIERE Gennaro Milone
San Luca, Fantino Valter Pusceddu, Cavallo Arraju e Dubbio
San Benedetto, Fantino Marco Bitti, Cavallo Borghesia e Vankook
San Giacomo, Fantino Alessio Migheli, Cavallo Zodiaca e Banzay
San Giovanni, Fantino Francesco Caria Cavallo Arsenicolupen e Aiò de Sedini
San Giorgio, Fantino Andera Sanna Cavallo Belfagor
Santa Maria in Vado, Fantino Stefano Piras Cavallo Zeniossu e Divino Amore
San Paolo, fantino Adrian Topalli Cavallo Diamante Prezioso e Dimoniu
Santo Spirito, Fantino Sebastiano Murtas, Cavallo Anda e Bola e Bramosu de Campeda
_
Add Comment