27 Maggio 2022
Ferrara prova del pomeriggio fatta e vince partendo dalla rincorsa se pur arrivando al trotto il Rione San Benedetto con Dino Pes su Vanadio da Clodia dopo che stamani aveva montato invece Ribelle da Clodia e credo sarà quest’ultimo il cavallo con cui correrà domenica, la scelta che farà è sicuramente tra due cavalli di sicura qualità e Dino è in un momento di grazia e la capacità come ha dimostrato non gli manca di certo.
Borgo San Giacomo si è affidato a Francesco Caria su Arsenicolupen è lui sarà il cavallo con cui correrà domenica, Caria lo ha provato con tranquillità e con degli spunti per fargli vedere, come nella prova di stamani, la pista, cavallo che conosce bene e saprà certamente come prenderlo.
Borgo San Giorgio con l’esperto Simone Mereu su Albalunga, Meru la conosce bene e sembra ci galoppi bene in questa pista, vedremo domenica, a Simone s’insegna poco.
Con Borgo San Giovanni torviamo Alessio Migheli su Viky Fortuna, parte in testa fino alla prima curva poi rallenta e gli fa vedere la strada, stamani invece ha provato Adone da Clodia e credo che sarà sicuramente lui con cui Borgo San Giovanni a correrà il Palio ed una di quelle favorite visto il cavallo e Migheli è in buon periodo psico fisico.
Borgo San Luca mette al canape Massimo Columbu su Vanda’ probabilmente correrà con questo cavallo che ha sicuramente qualità; stamni aveva invece provato il suo Symposyum. Columbu in Piazza Ariostea che farà?
Rione San Paolo con Alessio Giannetti su Red Riu, questo è cavallo che non ha bisogno di presentazioni è un cavallo che sa vincere e i risultati parlano per lui, stamani Alessio aveva invece fatto la prova con Carilbom, domani sapremo con certezza ma credo che sia Red ad essere il cavallo con cui correrà il Palio il Giannettino.
Rione Santa Maria in Vado con Andrea Chessa Ultimo Baio, questo è altro cavallo con cui scherzare poco nei Palii e lo monta uno esperto come Nappa, stamani aveva montato nella prova Silbomba ma credo che3 non ci siano dubbi con chi correrà il palio domenica.
Il Rione Santo Spirito convSebastiano Murtas su Anda e Bola, il cavallo galoppa ma non ha convinto molto in curva andando grande in uno spunto fatto per il primo giro con Chessa Santa Maria Invado, credo che correrà con il suo Ungaro che non galoppa certo meno.
Mentre sto scrivendo stanno finendo di coprire la pista e domani niente prova perché ha messo acqua.
Si preannuncia un Palio combattuto con le rivali che, come sempre, avranno un ruolo importante nella geografia paliesca.
Ormai detto tutto nuovo e ben fatto qui a Ferrara con un gran voglia di Palio, e Palio sia .
Abbiamo visto anche la porva delle somare ed è sempre una cosa simpatica.
Sbandieratori tutt’insieme a provare con consigli ceh venivano dati dai più esperti.
Pier
Add Comment