04 AGOSTO 2019
Che dire di questo fantino e di questo cvalo che ormai è nell’olimpo dei grandi cvalli da Palio Red Riu e non da meno lo è certo Adrian Topalli, i risultati paralano per loro. Vince in solitudine alzando il nerbo al giro prima ed ancora al giro prima, dimostrando così la loro sua superiorità assoluta!
Castello quindi festeggia dopo l’amarezza dell’ano scorso quando vinse la corsa dei cvalli ma non bastò per vincere il Palio, a Feltre è così il punteggio generale di tiro con l’arco, staffetta, tiro alla fune e corsa dei cavalli fa scappar fuori il punteggio vincente, quindi Topalli ha vinto mail suo compoagno d’avventura Alessio Migheli che montava Spartaco da Clodia è arrivato in poszione che ha portato il punteggio alla vittoria quindi anche il suo contributo è stato fondamentale. Di seguito vi metto il prospetto dei parteciapanti alla corsa dei cavalli.
Complimenti quindi al Quartiere Castello che ha come presidente Larese, anche lui un Brontolo e lo avete visto in interviste che ha fatto giorni fa e al Capitano Matteo Cazzador e naturalmente a tutto il Popolo di Castello. Complimenti, complimenti ad Adrian Topalli e a Red Riu unitamente ad Alessio Migheli dallo staff di Brontolo.
Un grazie particolare alla Brontolina Miriana Sala che ha seguito da Feltre questo Palio mandandoci anche il filmato registrato (pur troppo non veva linea internet il suo operatore a Feltre e non ha potuto fare la diretta) Grazie delle sue belle foto e per il resto che vedremo quando lei stessa farà l’articolo completo su Feltre questa mia è una breve sintesi.
Questo la classifica della corsa dei cavalli:
1 Castello
2 Duomo
3 Santo Stefano
4 Port’Oria
La classifica finale della 41esima edizione del Palio di Feltre è:.
1 Quartiere Castello 34pt
2 Quartiere Duomo 29pt
3 Quartiere Santo Stefano 29pt
4 Quartiere Port’Oria 21 pt
Ad onor del vero a Castello “bastava” vincere la corsa dei cavalli per vincere il Palio…. era sufficiente che l’altra accoppiata riuscisse ad arrivare ultima… Migheli ce l’ha quasi fatta arrivando penultimo…. quindi il merito è tutto e solo di Adrian Topalli. Duole però sottolineare come a Feltre ci fossero delle accoppiate per nulla competitive… per prestazioni di questo genere non importa andare a cercare “fantini” e cavalli a Siena.
ma se voleva ribot e camici deve tornare in dietro d’anni, poi mi pare che lei conosca poco perché se legge i nomi dei cavalli dovrebbe bastare,e i fantini erano di tutto rispetto.