PALIO FELTRE 2022

PALIO FELTRE: oltre 7 mila presenze al Palio 2022

26 Agosto 2022

oltre 7 mila presenze al Palio 2022

Si è conclusa con circa 7 mila presenze, tra il sabato e la domenica, l’edizione 2022 del Palio di Feltre. Un numero significativo se si prendono in considerazione anche le diverse centinaia di persone che hanno seguito l’evento grazie alla diretta streaming e le condizioni del tempo che non è sempre stato clemente.

Grande successo di pubblico anche per le cene propiziatorie del venerdì, che hanno fatto vedere una città gioiosa e partecipata come raramente accade.

Dal punto di vista delle gare, è stata certamente una delle migliori edizioni degli ultimi anni, se si guarda ai risultati delle singole competizioni, a testimonianza di quanto i Quartieri siano cresciuti, conseguendo un livello molto alto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Eugenio Tamburrino anche per i

tanti i complimenti espressi nelle ultime settimane da Feltrini e da osservatori di altri palii italiani, che certificano la crescita della manifestazione e rendono onore al lavoro dei tanti volontari coinvolti nel gruppo organizzativo. “Ulteriore elemento di soddisfazione, ha sottolineato, è la continuazione del rapporto con Venezia, rappresentata da Giovanni Giusto, consigliere delegato alle tradizioni – ormai un amico del Palio – e con l’assessore al Turismo Simone Venturini.

Nonostante le incertezze del meteo, siamo riusciti a regalare alla città un’edizione del Palio di Feltre molto apprezzata e che resterà nella memoria di tanti. Il merito di tutto ciò va al gruppo di volontari e collaboratori del Palio, ai Quartieri, al Gruppo Sbandieratori Città di Feltre, agli addetti alla logistica, ai figuranti del corteo, fino agli atleti: la cui caparbietà e perseveranza hanno letteralmente spinto in avanti la macchina organizzativa, incuranti degli scrosci di pioggia che altrimenti avrebbero messo a repentaglio la riuscita della manifestazione. A loro va ovviamente il nostro ringraziamento, perché costituiscono non solo il cuore del Palio, ma un patrimonio dell’intera città”.

Se a questo che ci comunica l’ufficio stampa del di Palio di Feltre aggiungiamo chi ha seguito il Palio dei cavalli sui canali di Brontolodicelasua arriviamo veramente ad una cifra importante
Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR