Il dubbio cavalli “boni” più volte espresso da me rimane ancora un dubbio e non una possibile certezza, anche perché troppe sono le contrade più interessate ad averli “boni” che no! Diamo un’occhiata alla Tartuca che ha in Rugani un contradaiolo Tartuchino, Tartuchino, e proprietario, come ormai sapete tutti o quasi, di Morosita Prima e Mississippi, due cavalli che anche ad Agosto con la loro presenza o assenza possono “condizionare” la scelta dei cavalli. Al Palio di Luglio non sono stati presentati ne portati alla previsita, cosa fondamentale altrimenti avrebbero subito entrambi la squalifica, perché correndo la Chiocciola non volevano favorirla con dei cavalli così detti “boni” Proviamo a capire se la Tartuca ha interesse che i cavalli detti ci siano o no? È si, questo è lo snodo, sui cavalli “boni” si o “boni” no. È ormai palese la possibilità che Mari monti in Tartuca, come già scritto nelle mie precedenti possibilità d’accoppiate.
Creare uno stallo nelle monte con i cavalli di “seconda” fascia conviene davvero? Forse quello avvantaggiato da questa cosa può essere il Nicchio, i motivi è inutile dirli ci arrivate da soli. Ma ogni medaglia ha il suo rovescio, questa cosa potrebbe congelare però anche L’Atzeni nel Bruco per il ragionamento: Cavalli equilibrati il fantino può, anzi, fa la differenza. Questo ragionamento se lo fa la Tartuca correremo con i cavalli di “seconda” fascia perché a quel punto congelerebbero Tittia nel Bruco e Mari nella Tartuca. Le monte diventerebbero con molta probabilità queste sotto, rimanendo sempre nel campo delle ipotesi perché al momento solo di queste si può parlare.
Nicchio Pusceddu – Leocorno Murtas – Civetta Ricceri o Carboni – Giraffa Bartoletti – Bruco Tittia – Lupa Bellocchio – Drago Sanna – Pantera Bruschelli – Aquila Zedde – Tartuca Mari
GRAZIE
Add Comment