14 AGOSTO 2018
Era prevista pioggia e così è stato e, come dice la Signora Gloria Fontani in un mio post su Facebook: Camillo immaginavo ci sono le burrasche delle due Madonne tra la Madonna dell’Assunta e 8 Settembre Madonna delle Grazie. O PRIMA O DOPO ARRIVANO LE PIOGGE .QUESTA VOLTA UN PO’ IN ANTICIPO…….M Niente prova ne stamani ne stasera e domattina ho paura che la posticiperanno per far asciugare meglio la pista, naturalmente questo è un mio personalissimo pensiero, vedremo se domattina troverà conferma. Chi ha i cavalli nuovi tanto contento non sarà, mentre gli altri possono prendere di buon grado questa situazione negativa, per noi che lo viviamo indirettamente fa girare le scatole perché perdiamo il ritmo del Palio. Oggi pomeriggio la consegna dei Ceri che accompagnano il Palio in Duomo e udite, udite, l’Arcivescovo Buoncristiani si è rifiutato di benedirlo perché ha ritenuto il Palio Blasfemo. Il Palio è sacro e profano, è dedicato alla Madonna e facciamo entrare i cavalli nelle stalle per farli benedire; quindi ragionando di blasfemo ha poco per non dire nulla, considerando anche la natura degli artisti che li dipingono ed ognuna ha la sua e il suo stile. Credo che questo cosa che ha fatto l’Arcivescovo allontana dalla Chiesa e non certo avvicina, chi scrive è, tengo a precisare un credente vero anche se poco praticante.
Un palio quindi ancora indecifrabile, conterà troppo per noi vedere le prove e per i fantini farle per cercare di dare un lettura a questo palio. Le chiacchiere, questo è buono, questo meno ce
lo dirà solo il tempo e speriamo fra tutti di aver inquadrato bene i cavalli, la risposta il 16 sera. Intanto aspettiamo e speriamo nella clemenza del tempo. I brevi filmatini dell’uscita di piazza delle contrade e la bella galleria fotografica di Pietro coscia di tratta e prima prova chi volesse le foto può contattare direttamente Pietro Coscia.
BRUCO
CIVETTA
DRAGO
GIRAFFA
LEOCORNO
LUPA
NICCHIO
PANTERA
TARTUCA
VALDIMONTONE
PIETRO COSCIA all’email:
pietrocosciaphotogra
Add Comment