30 Maggio 2016
OHH bene mira che è venuto fuori ora, ne vedremo delle belle!!!
Allora contrade che corrono di diritto: Giraffa, Bruco, Lupa, Istrice, Drago, Chiocciola, Aquila, a loro si aggiungono con l’uscita di ieri: Tartuca, Oca, Nicchio. Anche il Valdimontone è uscito e sconta così uno dei due Palii di squalifica che aveva. Ohh già, questa era un’uscita che io avevo casualmente fatto nelle mie ipotesi nei giorni scorsi, vediamo che avevo scritto, clicca il link>>monte 3 maggio 2016
Bene quello scritto il tre può avere, anzi ha un cambio sicuro, Ricceri, Drago per ovvi motivi, Salasso a Luglio non ci sarà perché infortunato. Nel Drago a quel punto potrebbe avvicinarsi il debuttante Andrea Coghe, ma non è da escludere neanche un giusto ritorno in Piazza, e in questa contrada, di Sebastiano Murtas. Quest’ultimo può avere anche delle possibilità di montare in Giraffa nel caso Bartoletti vada in’altri lidi. L’altra che può variare dalla mia ipotesi è l’Istrice che potrebbe, se non monta Carboni, puntare su un ragazzo svelto ai canapi come Elias Mannucci. Questo è più o meno il quadro, può scambiarsi qualcosa se proprio qualcuno ha un cavallo improponibile. Solo l’uscita di Tittia dal Bruco, già pare che non si è fatto nulla e la cosa mi consola sul volo che ha fatto a Legnano. Qui due parole. Quelli che lo accusano di voler passare dove non doveva, dimenticano le caratteristiche caratteriali di questo Ageggio, che ha fato in passato errori “politici” che Brontolo ha evidenziato e che rischia di fare ancora mettendo troppa carne al fuoco ma, criticarlo perché vuol provare a vincere ehh nohhh non mi garba, perché come elogiate il suo carattere in Piazza, dovete elogiarlo anche se lo prova a fare da altre parti, carattere è carattere e lui vuole sempre il massimo, ed è vero!!! È come dire a Bartoletti: un montà li, vai piano, quello va sempre e dappertutto perché è il suo carattere, la sua sicurezza e si diverte a far quello, altra bella dote.
Dicevamo solo se Tittia non dovesse montare nel Bruco allora potrebbe accadere un effetto Domino. Quello però lo potremmo solo vedere, se avverrà, a cavalli dati. Comunque quello che scrivevo il tre di Maggio si è avverato, la situazione è quella che scrissi anche ad oggi, e ieri sera hanno fatto tutti tardi con i telefoni in mano e con i viaggi più o meno corti in macchina. Quelle sedie rimangono sempre molto intrecciate a quel tavolo ed ancora qualcosa si deve chiarire, ma ci arriveremo. Come? La monta dell’Oca qualcosa chiarirà, ho detto che non vedeva l‘ora d‘uscire, accontentata…..!!! Se montasse poi invece Mannucci? Qualcuno sarebbe più contento come se ci vede un ritrovato Siri, molto bravo quest’anno in provincia…!!!
Grazie
La sensazione è che il Siri e il Coghino una monta la trovino sicuramente. Attenzione al Pujeddu!
Ciao Camillo, vorrei una tua considerazione proprio sul volo di Tittia a Legnano: gliel’ha fatto fare il Sanna, facendogli rischiare di saltare Provenzano. Secondo te è casuale o ci può essere qualcosa dietro?
ciao credo casuale, Tittia con la sua voglia di provarci sempre ha visto un buchino che era però troppo buchino per entrare, tutto li 🙂