za PALIO SIENA 2016

PALIO DI SIENA MA LA FIDUCIA REGGERA’???

Aspettando domani e le corse preventivate sotto l’acqua, ma per fortuna a Fucecchio con la pista in sabbia della Buca l’acqua fa poca paura, a meno che non insista davvero tanto.
Molte voci sempre più insistenti e captate da Brontolo, parlano di un matrimonio ricostituito tra Tittia e Oca che ora fa le macumbe per uscire. Questa cosa ne ribalta molte dell’ultimo mio scritto. Sistema la contrada con la nomina del nuovo Governatore Francesco Cillerai, Cocchia & C. che già da tempo lavorano, hanno cercato di riallacciare i rapporti con Tittia, che però mette degli aut, aut. Pare che sia diventato più morbido nei confronti di Bellocchio; come è chiaro un riavvicinamento anche tra Valiano e Zedde. Ricordate quando ho scritto che alle corse si possono notare certe cose? Era questa. Cosa vuol dire la “pace” fatta fra Valiano e Gingillo? Il provare a fidarsi del Tittia nei confronti dello stratega per eccellenza Bruschelli. Questa situazione mette Fontebranda nelle condizioni di avere più frecce al suo Arco, anche se per tenderlo ci vorrà, come per quello di Ulisse, l’aiuto della “Dea Atena“ e l’avvallo di “Zeus”. L’uscita dell’Oca potrebbe  quindi dare a Gingillo un’altra possibilità di monta. A Bellocchio potrebbero aumentare le possibilità per la Chiocciola e Bruco. A questo punto tornerebbero anche i miei scritti precedenti di un’eventuale Bruschelli nel Bruco; senza dimenticare la più probabile monta per Bellocchio, l’Istrice. I posti al tavolo si andrebbero delineando se questi accordi reggeranno e la fiducia reggerà, ma reggerà? Alle prossime ipotesi.
Grazie

CITA

 

 

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR