16 AGOSTO 2018
Stamattina qualcuno ha provato per mettere in ordine le ultime cose, Mari è uscito compiaciuto al pari di Bruschelli e Caria ha fatto girare e scaricare la su Queen Winner vincendo la provaccia di stamattina. Palio che lo si definisce male, molti “cani” a morder l’osso cavalli nuovi ma potenti e che galoppano, troppi torno a dire, il palio è altra cosa, non è una corsa in ippodromo ma una giostra secondo chi scrive e per definizione stessa del Palio. Cinque, Sei cavalli che possono vincere, Nicchio, Leocorno, Drago, Pantera, Tartuca e Giraffa, con l’aggiunta della Lupa con Porto Alabe che non va mai sottovalutato e così andresti addirittura a sette, troppi, troppi… Civetta e Valdimontone appaino in difesa, il Bruco veloce ma fino ad ora il cavallino ha fatto vedere di calare alla distanza. Dire un vincente? Credo sia molto presuntuoso farlo, forse dopo l’ingresso ai canapi qualche idea più precisa te la puoi fare. La Tartuca il cavallo galoppa è veloce, precisa e duttile, deve pensare solo a se, la rivale non corre. La Pantera ha il cavallo velocissimo, ma la prima curva la deve gestire e non galoppa certo meno della Tartuca anche lei è senza rivale e può fare la differenza. Il Nicchio fermo al canape veloce e preciso, la qualità non gli manca, ha l’handicap dell’avversaria, ma se gli scappa…. Montone la cavallina è veloce e in Piazza ci va bene anche se è di categoria inferiore al cavallo del Nicchio ed altri, la sua sveltezza la può avvantaggiare per quello che penso debba fare. Leocorno il cavallo è potente, veloce, ha già corso un Palio anche se è cavallo che devi sempre montare. Anche lui ha l’handicap dell’avversaria che gli giocherà contro. Civetta, il cavallino ha già corso un Palio è affidabile, preciso, anche se di categoria sotto ad altri, non è velocissimo, anche se è venuto molto avanti, per prendere il Leco dovrà essere molto bravo. Giraffa, cavalla nuova che galoppa, si sta dimostrando precisa, non è velocissima, si deve aggiustare prima di prender bene la pedalata, non ha problemi della rivale e può essere un vantaggio.
Bruco, il cavallo ha già corso dei Palii affidabilissimo, veloce e preciso cala un po’ alla distanza, essere senza la rivale lo può avvantaggiare anche se sembra di categoria sotto ai migliori. Drago il cavallo ha un palio corso ed impressionò, venuto molto avanti durante le prove è veloce e preciso ed è chiaramente galoppatore. Lupa il cavallo più esperto del gruppo ed il solo che ha vinto, non è mai da sottovalutare, può fare tutto di positivo.
Ritornando al discorso che facevo sopra e dopo aver parlato dei cavalli confermo che è una scelta troppo azzardata se si parla di cavallo esperto bisogna dire Porto e un po’ Solu Tue Due, il resto….Dopo scritto dei cavalli un pronostico? Confermo che non lo faccio, non è possibile farlo secondo me, questa volta troppe varianti.
Add Comment