02 luglio 2019
Diamo i voti alle contrade che correranno stasera a Siena il Palio di Luglio 2019. Cavalli equilibrati, troppo equilibrati, secondo il mio pensiero il Palio non è questo.
Onda, Siri, Tabacco, fa vedere di voler fare il Palio in difesa nonostante abbia in Tabacco un cavallo per fare un Palio importante da 6,5
Chiocciola, Bartoletti, Violenta da Clodia, 5,5 non vedo ancora andar bene la cavalla nonostante gli sforzi di Scompiglio sia per tenerla al canape che nelle curve prese a forte andatura. Vediamo stasera che tirerà fuori dal cilindro Jonatan. Magari poi vince d’un giro, la cavalla è sicuramente quella di più qualità, ma io ancora non la vedo pronta per questo tracciato, schiena lunga e pedalata altrettanto lunga, passo al momento non compatibile.
Pantera, Bruschelli G., Sorighittu, 6,5 si è aggiustato il cavallo ed ha il “cattivo” negl’occhi. Controllerà la rivale ma ci proverà con quella determinazione che forse non si aspettano.
Aquila, Sanna C., Renalzos, 7 ci proverà a togliere la cuffia all’Aquila. Ha lavorato bene nelle prove, dovrà stare attento alla marcatura della rivale; l’altra volta nel luglio 2017 quest’accoppiata fece un Palio rischiando di vincerlo.
Selva, Coghe, Remistirio, Tempesta ci si è messo bene insieme con il cavallo lo vedremo tra i protagonisti, 6,5.
Drago, Arri, Remorex, nonostante qualche difficoltà nell’allineamento al canape che gli crea Remorex, anche Arri si farà vedere, Remorex non è stata una rondine…. secondo me 7.
Bruco, Mari, Solu Tue Due, 8 Mari alla zitta dopo che la prima prova si è voluto sentire il cavallo, sarà da battere, il cavallo pare che lo abbia soddisfatto ed ha tanti fattori a suo favore.
Giraffa, Atzeni, Tale e Quale, a parte qualche partenza non ha in pratica mai provato, lui sa, il cavallo i mezzi li ha anche se ha un solo Palio d’esperienza, la Giraffa e Tittia dovranno combattere con delle “multinazionali….” 7.
Civetta, Carboni, Porto Alabe, 7,5 il cavallo sicuramente in questo lotto equilibrato da garanzie a Carboni che venderà cara la pelle per mettersi all’attenzione come fantino che può essere anche vincente. Lui come la Civetta dovranno combattere con delle “multinazionali…..”
Torre, Mannucci, Rocco Nice, 8,5 sicuramente il cavallo che da più garanzie di tutti pur avendo corso un solo Palio, per loro in primis sarà fondamentale come si comporrà l’allineamento al canape e chi sarà di rincorsa. Il ragazzo ha l’occasione della vita, sta ostentando tranquillità e determinazione, i mezzi ha dimostrato di averli ed il cavallo è una sua creatura.
Add Comment