01 LUGLIO 2018
Miriana seguirà in particolare il Palio di Legnano e ci darà notizie su questo Palio in tutte le sue cose, dale feste di contrada che troverete su Brontolo News di Facebook,alle monte, ai cavalli, alle varie situazioni che possano interessare, una su tutti in questo momento quella su quali cavalli correranno il Palio di Legnano 2019, e dove faranno le corse di addestramento, leggiamo che ci dice Miriana. Brontolo
Per le ingerenze e i commenti diciamo per esser buoni inopportuni di certa “stampa” e per i soliti discorsi ipocriti degli animalisti, si è mossa la discussione purosangue o mezzosangue in vista del prossimo Palio di Legnano. Una piccola indagine ci permette di assicurare che si….Si corre ancora con i Purosangue .
Rimarranno quindi protagonisti indiscussi anche per la prossima annata. Conferme che arrivano da più parti nonostante la non ancora avvenuta ufficialità.
Da vedere, e già lo stanno facendo, la locazione delle corse in preparazione al Palio. C’è l’interesse e l’intenzione da parte dei proprietari di riuscire a provare a dovere i cavalli. Chiedendo (forse!) di aumentare anche il numero di riunioni previste.
Si tratta quindi di capire se sarà ancora il Centro Ippico la Stella a garantire la disponibilità, considerando che ad ora sia e rimane l’unica struttura idonea…o se si deciderà di muoversi diversamente. Attendiamo di avere qualche ufficialità anche a questo proposito dunque, sicuri che certamente faranno in modo che i Purosangue potranno uscirne valorizzati, con tutte le sicurezze di cui necessitano e a cui aspirano proprietari, fantini e associazioni che se ne occupano.
Già si muovono le acque anche in fatto di fantini……E non poco!! Ma è presto…bisogna pazientare!
Miriana
–
Add Comment