15 luglio 2021
Eccoci!
A distanza di pochi giorni dalla nostra chiaccherata con il Presidente del Palio di Feltre Eugenio Tamburrino ed i capitani dei quattro Quartieri che si vanno a contendere il Palio di Feltre 2021, (che si correrà l’8 di agosto, e alle cui prevendite è possibile ora accedere) ci arriva notifica, come già anticipato in mattinata, dell’ingaggio a PORT’ORIA di Rocco Betti e Alessandro Chiti.
Ecco quindi come si presentano i nuovi difensori della casa nera in campo oro.
Betti: “Ciao Miriana, qualche giorno fa mi si è presentata l’occasione di poter montare al palio di Feltre. Un esordio quindi per me. Cosa mi ha convinto? Vedrai… è l’unico palio certo che c’è quest’anno, dopo due in cui cerco di farmi strada da me, con la difficoltà a cui ci ha costretto la tragedia della pandemia. La mattina vado a scuderia da Ciccio Muzzi a fare qualche uscita, il rapporto con Massimiliano è ottimo è quello con Sandro altrettanto. Quindi anche i cavalli li conosco più o meno tutti, vediamo poi chi decideremo, tutti insieme, di montare.”
Chiti: ” Il contatto con Port’Oria c’era e da tempo. Si è valutata a fondo la situazione sino a che si è arrivati alla scelta definitiva, che mi porta quindi a scendere in campo a difesa dei suoi colori. Sono diversi anni che manco da Feltre e ho soggetti che consideri idonei al Palio. Un quartiere che conosco bene, che addirittura mi ha regalato l’emozione dell’esordio e della vittoria (2002).Una pista che mi ha regalato altre vittorie poi, con Marco Pagliai a Santo Stefano e con Valter Pusceddu al Duomo. Mi ha convinto il Direttivo, e di conseguenza può essere solo che un piacere fare ritorno. Mi affido a Muzzi, nella cui scuderia lavoro da diverso tempo. Con me in battaglia Rocco, che si sta facendo vedere in Provincia, si da da fare e non poco. E’ un’occasione che è giusto dargli.
Torno a Feltre perché sono convinto di fare bene. “
In bocca al lupo ragazzi!
PS
CASTELLO TOPALLI\MIGHELI
PORT’ORIA CHITI\BETTI
SANTO STEFANO CHESSA\PES
DUOMO qui abbiamo le “tattiche” come è giusto che sia per il Palio, voci danno Piras e Putzu ma che Capitan Lusa rinunci ad un Big in questi Palii come Pusceddu pare strano, vediamo che tirerà fuori dal cilindro lui ed il suo gruppo Palio; la comunicazione delle monte non dovrebbe tardare il Palio di Feltre è ormai dietro l’angolo
Alla prossima Miriana
Add Comment