Vzz-INTERVISTE PALIO BUTI 2019

PALIO DI BUTI, ASCENSIONE E IL FANTINO MARCO MONTERISO

23 DICEMBRE 2018

Erano andati a lavorare dal Tittia l’ottima cavalla Umatilla con cui correranno anche il Palio di Buti 2019 del prossimo 20 Gennaio. Essendo alle “porte” di Siena la Scuderia di Atzeni non si sono certo fatti mancare di passare da Piazza del Campo dove Brontolo l’incontra casualmente. Ciao Brontolo mi dicono ed io riconosco le sciarpe Verdi e Nere della contrada Ascensione di Buti, strano perché ci metto sempre un pochino ad inquadrare contrade e quindi a quale Palio appartengono. Credo mi capirete con quante ne vedo e seguo. Ma il Verde e Nero di Ascensione mi rimane proprio per i colori che ha e che non ce ne sono poi tanti di simili in altri Palii .

settima

Avete visto l’intervista che ho fatto al Capocontrada Jcopo Mannucci ed al loro nuovo fantino ( intervista sotto) che Mannucci definisce di casa essendo da diverso tempo che frequentava la contrada essendo il fidanzato di una contradaiola di Ascenzione appunto. Simpatico e bravo Monteriso anche se ormai ha cessato la sua carriera di fantino nelle corse regolari dopo esser stato tanto tempo a vivere e montare all’estero, Qatar e via dicendo, dove ci dice che è proprio un altro mondo come vita, al contrario del lavoro dei cavalli che più o meno è uguale dappertutto. Marco Monteriso comunque è uno che sapeva montare e sicuramente lo sa fare bene ancora, naturalmente lavora ancora con i cavalli e montando tutte le mattine nella scuderia di Domenico Migheli a Pisa. Ragazzo con l’idee chiare Monteriso e  sopra a tutto sa di cosa parla. Di questo appare soddisfatto capitan Mannucci e i suoi contradaioli alcuni con loro, tra cui la moglie del capitano ieri l’altro a Siena. Vediamo come si comporterà al debutto Monteriso ma credo che con Umatilla sia una delle contrade da battere Ascenzione. Quindi ha cambiato il fantino Mannucci che l’anno scorso ed anche l’anno avanti aveva corso con  Cirstiano Di Stasio passato quest’anno alla contrada San Francesco. In bocca al lupo a Monteriso, alla Dirigenza e alla contrada Ascenzione per il Palio a venire dallo Staff di Brontolo che vi fa anche gli auguri di Buon Natale e di un Felice Anno nuovo.

Brontolo

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR