PALIO BIENTINA 2022

PALIO DI BIENTINA: ANDIAMO A CURIOSARE CHE SUCCEDE

21 GENNAIO 2022
Diamo un’occhiata anche a questo Palio di Bientina che, tra l’altro ha anche da rinnovare del Seggio Palio di San Valentino che vede attualmente Presidente Luciano Baccelli che non si candiderà più a questo ruolo.
Le votazioni dovevano già esser state fatte il 19 Gennaio ma il covid le ha fatte rimandare ma a data non lontano verranno effettuate e vedrà di fronte due squadre di canditati, perché si il Presidente, ma il gruppo è fondamentale perché sono quelli che poi, come vi ho fatto vedere più volte, lavorano Presidente in testa montando tutto e non è uno scherzo farlo anche perché poi a fine Palio sono subito li a rismontare il tutto lavorando in pratica per tutta la notte per liberare la Piazza.
Quest’anno il Palio lo vogliono fare in tutti i modi a Bientina e mi arriva voce che qualcuno ha proposto anche di farlo, in straordinarietà, nuovamente al Campo Sportivo se fosse quello un modo per poterlo disputare.
Altra cosa che è successo almeno al momento pare sia così, la Pandemia ha fatto spazzar via anche le squalifiche alle due contrade rivali Forra e Quattro Strade che quindi potranno correre il Palio 2022 che si svolge alla metà di Luglio e tolte anche tutte le altre pendenze che avevano altre Contrade, deplorazioni ecc. in pratica ripartono da zero tutte, aspettiamo naturalmente le conferme ufficiali.
Le accoppiate Contrada-Fantino è ancora un po presto, al momento sembra ci siano queste accoppiate fatte, i cavalli al momento nemmeno a parlarne… anche le accoppiate che andrò scrivendo andranno presa al momento con beneficio d’inventario, vediamo cosa:
QUERRAZZI: Dino Pas ?
FORRA: Giosuè Carboni ?
VILLAGGIO: Mattia Chiavassa ?
CENTRO STORICO: Federico Guglielmi ?
VIARELLA: Valter Pusceddu ?
PUNTONE:  Adrian Topalli o ???
QUATTOR STRADE: Adrian Topalli o ???
SANTA COLOMBA: ?????
CILECCHIO: ???

PIER

@Riproduzione Riservata

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR