29 Gennaio 2022
Ho raggiunto il Capitano del Borgo Tanaro Trincere Torrazzo Riccardo Stocco, riconfermato al vertice del Borgo ad Ottobre scorso; aveva fatto prima una scelta su un fantino e poi l’ha cambiata, allora gli ho chiesto il perché e gli ho domandato altre cose anche sulla situazione attuale e lui gentilmente mi ha risposto nell’intervista sotto, ringrazio Stocco per la disponibilità facendogli un grande in bocca al lupo per il Palio a venire
PIER
ALLORA RETTORE STOCCO COME VA, SEMBRA DI VEDERE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL O ALMENO SI SPERA, CHE SI FA AL TANARO?
Camillo, l’anno è partito con ottimi propositi. C’è un clima di rinnovamento e cambiamento rispetto al passato. Abbiamo ripreso le nostre attività nonostante il timore che un nuovo lockdown ci potesse fermare. Ripartiremo in maniera concreta e decisa con l’avvicinarsi degli eventi di maggio.
TU SEI DI QUELLI PALIO COME SEMPRE O VANNO BENE ANCHE LE RESTRIZIONI PUR DI FARLO?
Sono dell’idea che un Palio senza aggregazione non sia un Palio. Il sogno che possa tornare a svolgersi come un tempo lo custodiamo sempre.
Ad ogni modo, sperando che le condizioni odierne possano cambiare e ci permettano quindi di svolgerlo almeno all’ 80% della sua forma – includendo momenti di unione e rituali per noi importanti – è giusto che si svolga.
ARRIVO’ NOTIZIA FEDERICO ARRI FANTINO DI TANARO 2022 E POI INVECE LA RETRO MARCIA COME MAI PER QUEL CHE SI PUO’ DIRE E SAPERE?
No Camillo noi è Federico dovevamo aggiornarci dopo l’annullamento del palio 2021 , nessuno lo aveva confermato, dopo esserci confrontati abbiamo deciso che i nostri percorsi sarebbero stati divisi.
FRANCESCO CARIA FANTINO DEL TANARO 2022, COME CADE LA SCELTA SU TREMENDO E QUALE LA COSA CHE PIU’ DI HA COLPITO DI QUESTO RAGAZZO ?
Francesco sicuramente ha una grinta e una voglia di rivalsa in questo momento fuori dal comune. Possiede inoltre una scuderia di alto livello con soggetti che, sono assolutamente convinto, ci faranno sognare.
GRAZIE E CONCLUDENDO, NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI RETORI, LA SIGNORA GIORGIA MANCONE, UN PENSIERO SU DI LEI E QUELLO CHE TI ASPETTI DAL COLLEGIO E DAL COMUNE PER QUESTO PALIO SPERIAMO POST PANDEMIA ?
Ringrazio innanzitutto Filippo Raimondo per il lavoro svolto e per la resilienza dimostrata in una situazione tutt’altro che semplice.
Giorgia è una persona molto determinata e intraprendente, sono certo che farà il bene della nostra compagine.
Ciao Camillo
Riccardo Stocco
Ultimo Palio vinto da Tanaro 2002 con Martin Ballesteros “Pampero” su Doctor Glass (Sopran Cristinelli)
@ Riproduzione Riservata
–
Add Comment