19 Giugno 204
Palio dei Rioni di Monticiano e Salvo Vicino se ne va con Denise Beauty per Piazza!
Il Sindaco Serragli Per la festa del Patrono oltre ad organizzare il Palio assieme all’Associazione Proprietari Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio
con in testa il Presidente Osvaldo Costa ha organizzato nel pomeriggio un simpatico incontro con Moggi, tra l’altro proprio nato e vissuto per molto tempo proprio a Monticiano, a parlar di calcio e raccontando aneddoti, poi la sera sempre del Venerdì 13 il cantante Albano in Piazza a tener banco cantando e raccontando, persona semplice ed affabile mi dice Serragli oltre alle altre persone che lo hanno incontrato.
La mattina del Sabato le tre batterie di qualifica al Palio che ha visto, vedi il prospetto sotto, i primi due andare a fare il Palio.
Nel pomeriggio alla Pista del Tamburo sono stati fatti gli abbinamenti Cavalli, Fantini ai Rioni.
IL tutto con la cronaca della brava Susanna Pioli che ha condiviso con Brontolo, ringrazio Susanna per la disponibilità.
Ricordo che nel Palio il secondo arrivato si aggiudicava il Premio del Memoria Dott. Franco Nobile che ha vinto, arrivando secondo, Minucci sulla grigia Balzana di Augusto Posta, complimenti a questo Minucci che si sta comportando davvero molto bene nelle poche corse che ha fatto, è all’inizio ma se il buon dì si vede dal mattino niente male sin ora.
Chi invece ormai per certi versi è una certezza vista l’esperienza accumulata è Salvo Vicino che vince con sicurezza il Palio dei Rioni su una convincente Denise Beauty ben preparata dal “Nonno” Sandro Chiti, un ci sformà del Nonno è Nonnetto ….
Devo dire che sia le batterie del mattino che il Palio sono stati piacevoli, i ragazzi sia la mattina per le batterie che il pomeriggio per il Palio si sono dati battaglia, anche la maggioranza dei Cavalli hanno dato buone sensazioni.
A parte i soliti ragazzi che ormai cito sempre perché stanno crescendo tutti molto al contrario di quel che dicono alcuni, a Nino Manca va fatta una nota perché è ragazzo di mestiere che ha corso e spinto sia nelle batterie che per il Palio, cosa che ad onor del merito hanno fatto anche gli altri, forse un paio per il Palio meno ma avranno avuto i loro motivi, Nino, visto lo scivolone che gli ha preso il cavallo nella curva in discesa al secondo giro se la memoria non m’inganna, è rimasto saldamente a cavallo e la cosa mi sorpreso positivamente considerando che non è un batusso, si merita questa nota anche per tutti i chilometri che ogni volta fa assieme a Moglie e Figlio per venire da queste parti.
Vicino parte in testa ci rimane controllando tranquillamente chi gli si avvicinava, primo fra tutti Belloni che lo insegue da secondo per tutta la strada e Manca vicinissimo a loro, in recupero Minucci dal quarto posto sfruttando un passaggio interno all’ultima curva riesce ad arrivare secondo conquistando come scritto il Memorial Nobile, gli altri due seguono senza incidere.
Bene dunque Vicino che ora aspetta solo una chiamata da Siena, come altri di questi ragazzi, Salvo probabilmente ora sembra sempre più vicino al “sogno” e ad Agosto chi sà.
Angioi probabilmente non ha forzato perché questo Brivido Sardo è nei discorsi e chissà a Luglio…
Vincenzo Turco prova a venir sotto ma niente da fare con un cavallo che non conosceva e che se non sbaglio stava montando per la rpima volta.
In Bocca al Lupo a voi ragazzi, vi auguro il meglio, di nuovo complimenti a Salvo al Rione Piazza e al capitano Lorenzo Niccolai, a Chiti per come si è comportata la Denise Beauty.
Complimenti all’Amministrazione Comunale con in testa il Sindaco Serragli per la riuscita del Palio e visto il periodo non era facile gran merito all’organizzazione va l’Associazione Proprietari Allenatori e Allevatori Cavalli da Palio rappresentata dal Presidente Osvaldo Cosata ed anche per il montepremi interessante che c’era; da parte nostra come al solito abbiamo fatto il possibile per documentarvi il tutto.
Mossiere Andrea Calamassi che ha fatto bene come il solito
Alla prossima Pier
PALIO
Esmeralda Baia – Vincenzo Turco – Incrociata Cap. Francesco Pulcinelli
Esmeralda Baia – Vincenzo Turco – Incrociata Cap. Francesco Pulcinelli
Balzana – Diego Minucci – Paretaio Cap. Antonio Bartalucci 2° Mem. 1°
Esmeralda Elite – Nino Manca – Sodo Cap. Salvatore Siotto 4° Mem. 3°
Denise Beauty – Salvo Vicino – Piazza Cap. Lorenzo Niccolai 1° Vince
Brivido Sardo – Giuseppe Angioi – Cerbaione Cap. Elena Dellasanta
Baila – Filippo Belloni – Borgo Cap. Gioia Da Frassini 3° Mem. 2°
aggiungeremo domani due filmati restanti
Add Comment