z-CAVALLI PALIO SIENA 2015

CAVALLI PALIO, CONSIDERAZIONI SUI CAVALLI AMMESSI ALLA TRATTA DOPO LA “NOTTE”

1995035IL

Analizziamo questi cavalli sono stati ammessi alla tratta dopo la notte e si aggiungono ai 15 che sono stai ammessi direttamente alla tratta e di cui ho scritto le mie considerazioni ieri. Stasera eccole su questi ricordando che sono come li ho interpretati io nell’annata e alle prove di “notte” di oggi.

queste sono le date degli addestramenti e delle corse del protocollo equino dei cavalli per il Palio di Siena con le mie considerazioni dopo che sono state disputate.

addestramenti a Mociano <2-4-2015>  <5-5-2015> <12-5-2105> <4-6-2015>   <13-6-2015>

corse a Monticiano <7-4-2015>  <18-4-2015>  <9-5-2015> <18-5-2015>

—————————————————–

N°1- Italiana de Sedini (F. S.) Nata il: 2003 12 anni di Romina Miseria
PADRE MADRE NONNO
Great Normand Urania De Sedini (ms) Nessitue
Cavalla che alle regolari ha vinto 19.614,60 euro
Cavalla ormai anziana ma sempre attiva. traaquilla, precisa, affidabile da giovane ottima cavalla da corsa.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
18-4- La “vecchia” Italiana de Asedini non ce l’ha fatta a piazzarsi stamani anche se Columbu ci ha provato con la solita determinazione.
–2-4- Italiana de Sedini è cavalla che conosciamo da tempo ormai, è la solita con un’anno in più, ai suoi tempi galoppava davvero. — 5-5-Italina de Sedini è una veterana, è cavalla che ai suoi tempi galoppava davvero, comunque con la parola affidabile dico tutto. anche se ormai anziana—– 9-5- Italiana de Sedini già detto cavalla esperta affidabile ma già adulta ormai.
4-6- Italiana de Sedini si vede galoppare un cavallo esperto è cavalla di età e affidabile.
————————————————————-
N°2–Mississippi c..b. Nato nel 2005 – 10 anni di Osvaldo Costa
PADRE MADRE NONNO
Approach the Bench Barbarica (ms) Digos
alle corse regolari ha vinto 5.366,90 euro
cavollo che da qualche Palio viene scartato di veterinari. E’ vincitore di Palio svelto, preciso, affidabile e galoppa anche se negli ultimi tempi è un poco calato.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Mississippi mi è sembrato anora parecchio indietro —
–18-4- Mississippi con Carboni fa una bella partenza dalla rincorsa, fino ad arrivare in testa alla prima curva e ci rimane anche con un vantaggio importante ma si deve accontentare del secondo posto battuto sul palo da Quasimodo di Gallura.
– 5-5- Mississippi sappiamo che cavallo è dovrà convincere chi di dovere.
18-5- Mississippi ha vinto bene, sappiamo che cavallo è, dovrà convincere chi di dovere.
————————————————-
N°4–Montiego (C.B.) nato nel 2005 — 10 anni di Mark Harris Getty
PADRE MADRE NONNO
Latin Lower (ms) Ora Lieta (ms) Mclarren
anche questo è cavallo conosciuto alle regolari ha vinto 5.814,00 euro
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Montiego è cavallo già quasi in forma e lo possiamo definire affidabile.—7-4-Montiego vince una bella corsa di testa respingendo gli attacchi di ondina prima— 9-5- Montiego gli ho visto un bel galoppo ieri mattina, montato dal giovane Deriu in sostituzione di Bellocchio e con l’ordine di fare un lavoro, si vedeva chiaramente, cavallo che conosciamo preciso e svelto e fa vedere un bel motore che dovrà confermare se ne gliene daranno la possibilità.—12-5- Montiego anche questo ormai è cavallo esperto e aspetta una possibilità vedremo che decideranno il 29.
———————————————
N°8– Oneglia de Ozieri (S.) nata nel 2007 — 8 anni di Luca Francesconi
PADRE MADRE NONNO
Eros De Ozieri (ms) Cinzia De Ozieri (ms) Oscar Dey
alle corse regolari ha vinto 5.559,00 euro
cavalla esperta e affidabile ma spesso scartata dai veterinari
i miei commenti dopo monticiano e mociano
5-5- Oneglia de Ozieri ha galoppato bene, precisa e svelta, ha fatto fare anche bella figura ad Arri. Partiva dalla rincorsa e stavo brava a un passo dal “Verrocchino”.—9-5- Oneglia de Ozieri coinvolta in una incolpevole caduta.— 18-5- Oneglia de Ozieri è cavalla navigata per la provincia ,è affidabile anche se non il classico fenomeno. 4-6- Oneglia de Ozieri ero assente io
——————————————–
N°13– Pasteur (C.S.) nato nel 2008 — 7 anni di Olindo Pinciaroli
PADRE MADRE NONNO
Fisich Andreyna (ms) Oscar Dey
alle corse regolari ha vinto 16.439,00 euro
Cavallo da corsa svelto, potente migliorato molto anche in precisione ed appare tranquillo anche se esuberante, può essere coniderato, stamani è andato bene alle prove “notturne”. ok
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Pasteur comincia ad avere l’esperienza giusta –7-4- Pateur bene è secondo battuto da Periclea—- 9-5- Pasteur si è limitato a fare un lavoro.
4-6- Pasteur è cavallo svelto e fa la distanza mi sarebbe piaciuto vederlo vale quello scritto di lui finora
———————————
N°14– Periclea (F.S.) nata nel 2008 — 7 anni di Jacopo Ferri
PADRE MADRE NONNO
Approach the Bench Ucraina Rossa (ms) Nessi Tue
alle corse regolari ha vinto 7.080,50 euro
cavalla da corsa ma neanche stamani alle prove di “notte” mi è piaciuta troppo incerta quando entra a san mnartino. E’ comunque cavalla da corsa, svelta, al canapo è irrequieta, non ha la precisione per queste piste, deve cambiare lavoro e tipo di corse se vuol correre il palio. Da mociano a monticiano cambia completamente.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Periclea la vedom più da Palii fuori anche se va discretamente in queste piste, bisogna tolga il discretamente. –7-4- Periclea vince –18-4- Periclea non ha ripetuto la corsa dell’altra volta anche se Caria ci ha provato ma da dietro è ancora dura per lei venire avanti in queste tipo di piste, ricordate il quasi… che va tolto? 5-5- Periclea cavalla importante, da corsa, troppo da corsa secondo me, credo che debba cambiare obbiettivi per vederla al meglio in queste piste e Piazza la vedo sacrificata nelle curve. –4-6- Periclea cavalla da altre piste anche se chiaramente è da corsa. Devono cambiare lavoro se la vogliono per Piazza da 2016— 13-6- Periclea cavalla da altre piste anche se chiaramente è da corsa.
————————————————————
N°16– Piccolo Sogno (C.S.) nato nel 2008 — 7 anni di Tommaso Furielli
PADRE MADRE NONNO
Canapino (ms) Zilla (ms) Nessi Tue
alle regolari ha vinto 0 euro
cavallino senza grandi pretese ma svelto e preciso.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
18-4- Piccolo Sogno ancora non convince indietro. 5-5- Piccolo Sogno bravo di rincorsa, svelto e preciso ma il suo passo è quello. 12-5- Piccolo Sogno già detto preciso svelto ma finisce li il suo passo è quello. 4-6- Piccolo Sogno senza infami e senza gloria è il cavallo descritto nelle altre volte.
13-6- Piccolo Sogno senza infami e senza gloria è il cavallo descritto nelle altre volte
————————————————–
N°17– Pitzulu (C. B.oscuro) nato nel 2008 — 7 anni di Giuseppe Zedde
PADRE MADRE NONNO
Oscar Dey (ms) Flamynia (ms) Nitro
nelle corse regolari ha vinto 714,00 euro
cavallo esperto non ha un gran passo, è un monocorde ma svelto e preciso.

i miei commenti dopo monticiano e mociano
18-4- Pitzulu bel cavallo ma ormai sappiamo tutto e qui da tempo, anche se ha cambiato proprietà, rimane il solito buon “lavoratore“–
— 5-5- Pitzulu, Zedde lo ha trasformato fisicamente ma per ora sembra il solito cavallo preciso e tranquillo ma il passo appare il solito, anche se Gingillo da l’impressione che ci stia ancora lavorando vedendo i lavori che fa, perdonate il bisticcio di parole. Era di rincorsa e stava fermo e tranquillo fuori. —- 9-5- Pitzulu stasera ha fatto un terzo come è partito e come è arrivato, cavallo monocorde, preciso, ma il passo è quello.
–12-5-Piztulu ormai sappiamo tutto è anni che è qui nel Protocollo Zedde lo ha migliorato molto fisicamente ma il passo sembra è sempre il solito.
— 4-6- Pitzulu cavallo forte, affidabile ma il passo è sempre il solito, a differenza di una struttura cambiata in positivo.— 13-6-Pitzul cavallo forte, affidabile ma il passo è sempre il solito, a differenza di una struttura cambiata in positivo.
——————————————–
N°19 – Preziosa Penelope (F.B.) nato nel 2008 7 anni di Sandra Rossi
PADRE MADRE NONNO
Approach the Bench Chimera Carina (ms) Veinard Al Maury
alle corse regolari ha vinto 4.530,50 euro
i miei commenti dopo monticiano e mociano
18-4- Preziosa Penelope in forma e vince, i canapi il suo punto debole verdemo pIù avanti se migliorerà. 5-5- Preziosa Penelope è migliorata tanto anche se ieri buonissima al canapo non stava, cavalla svelta e precisa.
18-5- Preziosa Penelope veloce precisa seria, cavalla matura, anche se al canapo non è tranquillissima– 4-6- Preziosa Penelope ha ancora qualche ritrosità al Canapo ma poi va molto bene ha il passo giusto per queste cose.
13-6- Preziosa Penelope ha ancora qualche ritrosità al Canapo ma poi va molto bene ha il passo giusto per queste corse.
———————————————————–
N°20– Quadrivia (F.B.) nato nel 2009 — 6 anni di Remo Carli
PADRE MADRE NONNO
Dahalamy (ms) Zlata Husa (ms) Djinn De Neste
alle corse regolari ha vinto 0 euro
non è il clasico treno, ma è statuaria ai canapi svelta e precisa.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
– 7-4- Quadrivia tranquilla al canapo, precisa ma è ancora indietro. Fa terzo per inersia —– 5-5- Quadrivia brava al canapo forse la più brava di questa batteria ma deve venire ancora avanti. —- 12-5- Quadrivia è andata bene svelta, precisa e l’ho vista tranquilla.
18-5- Quadrivia non sarà un fenomeno ma sia al canapo che in corsa ok ieri ha fatto anche il secondo posto, appare cavalla affidabile.
————————————————–
N°21– Quarter c.s. 2009 di Serena Butteri
PADRE MADRE
Vidoc III Isottah
cavallino che va bene ma si deve ancora fare è da 2016
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Quarter è ancora cavallo acerbo —- 18-5- Quarter sta venendo avanti e va bene ma è cavallo programmato per il 2016 — 9-5- Quarter deve fare esperienza da prossimo anno.– 4-6- Quarter è migliorato tantissimo ed è andato bene, ma credo che sia da anno prossimo.
———————————————————–
N°22– Quarzus (C.B.) nato nel 2009 di Francesco Manca
PADRE MADRE NONNO
Ebene de Montagne Olisea Quilimane
Il cavallo appare tranquillo, svelto e preciso anche se non è proprio un treno, ma va discretamente.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
-7-4-Quarzus è da rivedere più avanti —18-4- Quarzus ancora non convince nonostante sia stato nel vivo della corsa ma è calato troppo di botto. 5-5- Quarzus il più tranquillo al canapo di questa batteria preciso e svelto. — 9-5- Quasas per ora definiamolo immaturo per la provincia, pesante.
—————————————————–
N°26– Questurino (C.B.) nato nel 2009 di Salvatore Muroni
PADRE MADRE NONNO
Il Curato (ms) Ellery (ms) Welsh Guide
alle corse regolari ha vinto 0 euro
e un cavallo che va bene, bravo ai canapi, svelto e preciso e sa muovere le gambe, anche se ha carattere.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Questurino andato bene ma ancora in ritardo di preparazione. — —-9-5- Questurino è un cavallino che va da solo forse ancora indietro di preparazione, l’ho visto galoppare più forte l‘anno scorso. 12-5- Questurino ieri ha avuto un brutto inciampone alla 2° curva in salita ma è cavallino che si sa muovere preciso e svelto. 18-5- Questurino va molto bene e a me piace molto, ha vinto anche la corsa con un bello scatto e facendo un bel passaggio interno alla 2° curva in salita. Lacosa che mi ha lasciato un dubbio è l’inciammo che ha preso alla terza curva in salita lo stesso che ha fatto a Mociano, perché?
-4-6- Questurino è un cavallino che va bene e il giovane Congiu lo impegna sempre. — 13-6– Questurino è un cavallino che va bene e il giovane Congiu lo impegna sempre.
———————————————
N°27– QUINTILIANO (C.B.) nato nel 2009 di Niccolò Rugani
PADRE MADRE NONNO
France Galoppina (ms) Vidoc III
alle corse regolari ha vinto 7.549,70 euro
è diventato cavallo maturo e interessante, può essere la sorpresa di questo palio. tranquillo, potente e preciso, non è tra i più veloci a mettersi sulle gambe, ma poi fa tutto da solo. ok ok
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Quintiliano bene cavallo promettente già dall’anno scorso
18-4- Quintiliano confermo quello che ho detto l’anno scorso, questo cavallo a me piace molto e oltre ad essere galoppatore, è una “bicicletta“, gestibilissimo e affidabile. 5-5- Quintiliano è un altro pallino di chi scrive, cavallo potente, tranquillo e preciso, io gli vedo fare tutto da solo, non dimenticando che è cavallo da corsa. Se i restanti addestramenti e il lavoro del mattino, lo miglioreranno ancora occhio a lui! — 18-5- Quintiliano è pronto per il salto e ieri lo ha dimostrato no perché ha vinto, ma è il modo con cui a corso, anche se non è sveltissimo ma quando prende il passo…. credo sia maturo ok !!
————————————————–
N°30– RAKTOU (C.S.) nato nel 2010 di Mattia Marchetti
PADRE MADRE NONNO
Vidoc III (ms) Appiccicamano In The Wings
alle corse regolari ha vinto 535,50 euro
Questo è cavallo freddo un monocorde, ma svelto e preciso, il classico cavallino da piazza, anche se non un treno ma ha il passo giusto.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Raktou non è forse il classico treno, ma gli ho visto tranquillità e passo giustom per Piazza– 7-4- Raktou è apparso veloce e preciso è calato al terzo giro non so se perché non ne ha più o se gli manca ancora qualche lavoro, ma come scrissi per Mociano è cavallo che ha il passo per Piazza
— 5-5- Raktou non sarà probabilmente un fenomeno ma ha il passo, il carattere per la provincia, veloce e preciso, soprattutto tranquillo e suda quasi nulla. —- 9-5- Raktou vi ricordate Ascaro de Torralba? Ecco la sua copia cavallino tranquillo affidabile, preciso con un solo passo ma è passo giusto da provincia.
—————————————————-
N°31– Renalzos c.b. nato nel 2010 di Marcello Roti
PADRE MADRE NONNO
Wixim Edel Weiss (ms) Umorist
alle corse regolari ha vinto 00 euro
cavallo che va bene svelto, preciso ma deve ancora maturare un’anno è da 2016
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Renalzos ha fatto tribolare Mereu, cavallo che si deve fare, di carattere o non è ancora in forma. —-18-4- Renalzos ha fatto un lavoro a questa corsa— 12-5- Renalzos è partito a coppia a Porto Alabe, questa volta montato da Bellocchio invece che Mereu che lo monta sempre e allena, gli è andato giù di brutto alla seconda curva in discesa ma Bellocchio non ha fatto pio bravo, il cavallo nonstante l’linciammo e però andato molto bene. 18-5- Renalzos fa vedere delle buonissime qualità, ma credo che un anno ancora di apprendistato lo porterebbe al top.
———————————————————
N°32 — Roba E Macos c.b. nato nel 2010 di Osvaldo Costa
PADRE MADRE NONNO
Figliolo (ms) Vintichimbe (ms) Verardi
alle corse regolari ha vinto 1.487,50
Cavallo che va bene, ma deve prendere mestiere per la provincia, ancora la discesa gli piace poco, sarà un buon cavallo per il 2016.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
2-4- Roba e Macos bene anche se quando acquisirà ancora più esperienza in provincia sarà da tenere d’occhio 18-4-Roba e Macos è sicuramente cavallo da corsa, in provincia deve migliorare anche se dimostra un bel galoppo, oggi il fantino è caduto l’hanno chiuso in curva, quindi andrà rivisto.— 9-5- Roba Macos ha vinto e convinto, anche questo è cavallo da corsa, non lo scopro certo io, se si adatta a queste piste, in special modo Mociano e soprattutto Piazza può fare grandi cose da 2016.–4-6- Roba Macos cavallo che galoppa è migliorato fa molto bene il “Casato” ma “San Martino” ancora non è deciso nel farla, cavallo da 2016
—————————————————–
N°33– Rocco Ro (C.B.) nato nel 2010 di Giambattista Satta
PADRE MADRE NONNO
Vidoc III (ms) Miss Musco Muscovite
alle corse regolari ha vinto 5.210,50 euro
bel cavallo e galoppa, da corsa, veloce e discretamente preciso, deve migliorare, ma nel 2016 sarà un vavallo importante.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
5-5- Rocco Ro fermo al canapo, cavallo veloce, potente e che sa galoppare, questo è il suo anno di adattamento potrà diventare cavallo interessante per il 2016, vedremo come migliorerà nell’annata.
18-4- Rocco Ro è stato ritirato, non ha corso.
18-5- Rocco Ro cavallo interessante ma va aspettato per il 2016 —-
9-5-Rocco Ro gran bel cavallo galoppa, ma e da anno prossimo , è da aspettare con fiducia.– 4-6– Rocco Ro bel cavallo svelto e dimostra di galoppare ma è da 2016 deve fare esperienza ancora
——————————————
N°34– Rovaio Sauro (C.S.) nato nel 2010 di Massimo Martelli
PADRE MADRE NONNO
Fisich Susan V (ms) Feryflor Du Paon
alle corse regolari ha vinto 00 euro
cavalo che più ha corso, più ha fatto addestramenti e più è venuto avanti, ma è da aspettare per il 2016 è il suo anno d’apprendistato.
i miei commenti dopo monticiano e mociano
96- 2-4 Rovaio Sauro è cavallo che deve venire ancora avanti con l’esperienza nonostante il primo giro abbastanza forte e in testa.
–18-4-Rovaio Sauro ha fatto una corsa di addestramento, Siri lo ha portato su piano, piano, fino a raggiungere un buon terzo posto, Rovaio sta dimostrando di saper muovere le gambe anche se sarà cavallo per il 2016— 12-5- Rovaio Sauro va bene ma è da 2016 anno di aggiustamento
18-5- Rovaio Sauro va bene ma deve maturare ok per il 2016
-4-6- Rovaio Sauro tranquillo non suda ma è cavallo da 2016 ancora inesperto per queste piste e Piazza
—————————————
Grazie

1a download

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR