16 Giugno 2022
Oggi pomeriggio le visite ai Cavalli da parte del Dott. Raffaello Ciampoli e il suo Staff incaricati ormai da anni del’Ente Palio di Castiglion Fiorentino, i cavalli son risultati tutti idonei e in belle condizioni, tre cavalli per Rione due per il Palio ed uno per il Memorial Giuseppe Gentili.
Tanta gente e tanta voglia di Palio già vista anche alla gara degli sbandieratori e dopo questa la presenta del bel Drappo dipinto da Claudia Nerozzi, due chiacchiere anche con il Capitanom del Cassero Mirco e di quello di Porta Romana Stefano, mi è passato quello di Porta Fiorentina ma domani pomeriggio alla prova non mi “sfuggirà”
Ricordiamo:
Porta Romana che è stata l’ultima a far visitare i cavalli aveva Umatilla con Miscel Putzu, Abracadabra con Andrea Chessa e Vanabella con Marco Bitti
Cassero che è stata la penultima aveva Albalonga che la monterà Valter Pusceddu , Red Riu con Adrian Topalli e Zilla che verrà montata da Nicolò Farnetani e Federico Guglielmi era li a farla visitare perché la cavalla è la sua.
Porta Fiorentina ha presentato per primo il cavallo del Memorial Ziculitth con lo stesso fantino che lo monterà Alessandro Cersosimo, a seguire Ungaros con il suo fantino Sebastiano Murtas e poi Quore de Sedini con Dino Pes.
Il secondo atto del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino è terminato, a domani con con Miriana ed Alessandra per la prima prova e per quel che seguirà
Pier
Add Comment