05 APRILE 2019
Stasera alla cena di Porta Fioreonentina verranno presentati i fantini, Sebastiano Murtas (Grandine) con Ungaros erano già certi, mentre per Giuseppe Zedde (Gingillo) con Qui Pro Quo è stata un po più elaborata anche se il rapporto era preesistente e buono con lui; la squalifica di due Palii che Gingillo ha a Siena ha fatto si che il matrimonio si facesse. Accoppiata quindi di tutto rispetto con due cavalli forti, Ungaros ci debutta a Castiglion fiorentino Qui Pro Quo invece ne ha vinti tre di Palii ed è probabilmente il cavallo sempre da battere.
Anche le altre accoppiate sono di rilievo, con Il Cassero che avrà Valter Pusceddu (Bighino) e l’altro salvo sorprese dell’ultima ora dovrebbe essere Bastiano Sini che probabilmente monterà il suo Tiago Baio che è cavallo di tutto rispetto, ma attenzione anche alla suo nuovo Francese, Elwood’escar che sembra avere i numeri. L’incidente che ha subito Sini giorni fa non dovrebbe creargli problema, il ragazzo è giovane e a cavallo ci monterà presto lo stesso nonostante la caviglia bloccata. Pusceddu ne ha ora di cavalli mezzosangue in scuderia e deciderà di portare quello più adatto alla pista.
Porta Romana ha i due pesi leggeri Gavino Sanna che dovrebbe montare Portorose cavallo svelto, preciso e che va, i risultati parlano per lui. L’altro che monterà Mereu dovrebbe essere La Gioconda, anche se ancora non vi è conferma, il tempo c’è, anche se questa è cavalla affidabile, sa muovere le gambe oltre ad essere svelta e precisa, condizioni ideali per il tracciato di Castiglio Fiorentino.
Le monte della Provaccia, il Memorial Gentili, l’unica che possiamo intuire se rientra nell’età e se hanno tolto quella postilla, per il Cassero potrebbe essere Di Leo. Delle altre contrade ancora non sappiamo.
Aspettando le nuove, alla prossima Brontolo
P.S. poi aspetteremo il comunicato ufficiale di Porta Fiorentina
Add Comment