09 Giugno 2022
Finora solo Brontolo Parnetti vi ha fatto vedere quel che è accaduto al Palio di Castiglion Fiorentino, ora siamo arrivati e cominciamo con il dire chi monta chi in questo caldo Palio di fine primavera, che vede Andrea Calamassi mossiere e persa da Porta Romana, causa Palio di Siena, Carlo Sanna, il Capitano Stefano va un’altro fantino e cavallo che ultimamente hanno fatto alla grande.
Ci saranno delle novità che poi ci comunicheranno, intanto il Giovdì prima del Palio, che vi ricordo correrà il 19 Giugno ci saranno le visite ai cavalli, il venerdì pomeriggio le prove il sabato mattina nulla e il sabato pomeriggio il Memorial Giuseppe Gentili e la prova generale.
Andiamo a vedere le accopiate:
Porta Romana: Andrea Chessa su Abracadabra e Miscel Putzu su Umatilla.
Il Memorial lo monterà Marco Bitti su Vanabella
Il Cassero: Valter Pusceddu su Albalonga e Adrian Topalli su Red Riu.
Il Memorial lo monterà Nicolò Farnetani su Zilla
Porta Fiorentina: Dino Pes su Cuore de Sedini e Sebastiano Murtas su Ungaros
Il Memorial lo monterà Alessandro Cersosimo su Ziculitth
come vedete è venuto fuori un Palio interessante e ne vedremo come al solito delle belle e il mossiere Calamassi si dovrà armare, oltre che di tanto occhio, anche di tanta pazienza come chi starà a guardare e riprenderlo come forò io assieme a Miriana e Parnetti. I cavalli del Memorial poi li diremo quando ci sarà la certezza di tutti e tre, al momento ne sappiamo due.
Come sempre non ci limiteremo a mostrarvi solo il Palio ma anche le visite ai Cavalli, le prove e il Memorial
Pier
Add Comment