PALIO CASTIGLION FIORENTINO 2024

PALIO CASTIGLION FIORENTINO CI ASPETTA UN MEMORIAL E PALIO INTERESSANTE DOPO LA PRIMA PROVA

14 Giugno 2024

Prima Prova del Palio e del Memorial Gentili oggi pomeriggio, preceduti da due prove libere che ha visto impegnato il Cassero con il solo Salvatore Nieddu su Zio Fester e l’altra prova libera i tre di Porta Romana, Pusceddu su Blu star, Mulas su Abracadabra e Gabriele Puligheddu su Uan King, hanno fatto tutti una buona andatura.
Alla prova del Memorial troviamo Federico Fabbri su Vankook per Porta Fiorentina, Gabriele Puligheddu su Blu Star per Porta Romana e Chiavassa, anziché Nieddu, su Zio Fester per il Cassero, questo probabilmente perché sta decidendo Mattia chi montare per il Palio tra appunto Zio Fester e Bombers.
Dopo una partenza falsa parte in testa proprio Chiavassa Cassero un giro veloce poi rallenta, seguita in testa poi Porta Romana Puligheddu ma niente di che come Porta Fiorentina Fabbri.

La Prova a sei per il Palio vede Porta Romana Valter Pusceddu Uan King, Silvano Mulas Abracadabra, il Cassero Adrian Topalli con Carilbom e Mattia Chiavassa su Bombers, mentre Porta Fiorentina Dino Pes su Chiosa Vince e Giosuè Carboni su Tale e Quale.
Proprio P.Fiorentina con Carboni e Tale e Quale partono in testa e dimostra subito di gradire la pista, bella partenza, vanno via tutti e sei agli ordini di Gennaro Milone, il Cassero con Topalli ha funto da rincorsa e tutti e sei cavalli hanno risposto bene alla partenza, anche l’altro cavallo di P.Fiorentina Chiosa Vince ben montato dall’esperto Pes, ha dimostrato di galopparci volentieri, almeno è questa l’impressione che ho avuto.
Cassero con Topalli e Carilbon hanno fatto meno, già aveva sentito quello che voleva per il riscaldamento, a Topalli si insegna poco e poi in questa pista che conosce a mena dito.
Bombers con Chiavassa non è andato male come non era andato male prima Zio Fester.
Porta Romana aveva galoppato nella prova libera, Mulas ha solo voluto sentire la cavalla Abracadabra, che consce bene, in questa pista di cui ne è ora la reginetta, due palii corsi due vinti.
Blu Star sembra abbia convinto poco Pusceddu che ha preferito montare l’esperto Uan King, vedremo domani che avrà deciso Bighino con chi correre il Palio.
Bene i giovincelli che promettono domani un gran bel Memorial Gentili
Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR