PALIO CASTEL DEL PIANO 2024

PALIO CASTEL DEL PIANO VOLA LO SVEGLIO ANDREA SANNA X BORGO CON BENITO BAIO MA VINCE ANCHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE !!!

09 Settembre 2024

Vola e vincendo per Borgo con Benito Baio Andrea Sanna <Virgola> il Palio di Castel del Piano dell’ 8 Settembre 2024 anticipat0 alle ore 16, 30 e non facendo fare il Corteo Storico per timore della pioggia annunciata copiosa.
Vispo, scaltro e simpatico il ragazzetto ormai uomo con i suoi 28 anni, di chilometri ne ha fatti e il Palio di Siena corso in quel modo positivo hanno fatto vedere che sto ragazzo è davvero in gamba ed ha i numeri per dire nel futuro la sua.
E’ riuscito ad interpretare la partenza in mezzo a due che certo non li freghi bene, Pes e Zedde, Siri controllava da dietro ed ha accettato la mossa quando si è resoconto che per l’alleato Borgo poteva andar bene la partenza per i rapporti ormai consolidati tra le quattro contrade, partito ha fatto un Palio da dietro di “controllo”.
Virgola no! Si infila tra Pes e Zedde e prende la testa che non lascerà più sino allo scoppio del mortaretto conducendo da veterano e respingendo prima gli attacchi Storte con Zedde e poi all’ultimo giro quelle di Monumento con Pes e Unamore che arrivavano veramente molto forte, piccola nota, Unamore ha fatto vedere ancora una volta che cavallo è per queste piste e sia Velluto che anche qui cambia frusta come fosse in una corsa regolare e ha montato superbenissimo al pari di Gingillo che ci ha provato sino a che Denois Beauty glie lo ha consentito.
Lo ha fatto vedere anche Benito Baio che già il sabato si era fatto notare per come era andato forte per due giri, anche Virgola fece vedere di prendersi con il cavallo e con la pista, se la vogliamo dire tutta Brontolo ve lo fece notare subito.
Vanno fatti i complimenti a questo ragazzo per quello che sta facendo, per come è cresciuto e crescerà, credo che questo Palio ha fotto vedere di che pasta è sto ragazzo.
I complimenti da noi di Brontolo a Virgola, al proprietario, allenatori Muzzi e Cersosimo di Benito Baio, alla dirigenza della Contrada e a tutto il popolo di Borgo per la bella vittoria.
Due parole dovute e volute sul fondo della pista che ha vinto la scommessa, non c’è stato un cavallo che ha preso un rimboccone per tutte le corse, i cavalli hanno scorso bene e veloci , qualcuno non ha messo neanche i rampini, sbagliando secondo il mio pensiero ma questa la dice lunga sulla qualità di questa sabbia silicea che oltretutto ha aggiunto tutela per i cavalli, dovranno solo sistemare per l’anno prossimo il discorso di liberare i tombini ed allora anche dovesse piovere credo che il problema non si ponga; vanno fatti quindi i complimenti alla Sindaco Cinzia Pieraccini e alla sua Amministrazione per questa scelta e per quella dei materassi ( quelli della formula uno) che sicuramente hanno completato la sicurezza per i cavalli ma anche per i ragazzi che se vogliamo e importante se non di più di quella dei cavalli
Pier



_
























_

_
pppppppppppppppp
_
çççççççççççççç

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR