Memorial Pioli lo ha vinto Alessandro Congiu con Questurino. Sono contento sia per Alessandro che per Questurino. Sono partiti in testa assieme a Murtas e Solero ma ne hanno avuto ragione subito dopo pochi metri e Congiu ha vinto poi in tranquillità facendo vedere che ci sa fare sia lui che Questurino.
La prima batteria l’ha vinta Murtasa con Solero che cresce sempre di più e secondo un buon Su Dillucon il voglioso Paddeu. La seconda batteria la vince il bravo Bitti con Romanzo per Anna bene, fa un sorpasso alla prima curva di fuori mettendosi secondo e poi all’ultimo passando Questurino che però a ragion del vero non ha opposto nessuna resistenza i primi due andavano in finale, vince.
La prova del Palio l’ha vinta Borgo con Antonio Siri e Parledi. Bella la partenza in testa di Monumento con Quattro Mori e Pusceddu alla fine della prima curva in discesa rallenta e lascia scorrere Borgo con Parledi e Siri che poi vincono la prova. Bene sia Quattro Mori che Parledi, entrambi ci vanno forte in questa pista, o perlomeno lo lasciano intendere. La partenza comunque è stata ottima di tutte e quattro le contrade con un buon tempo del Mossiere Milone. Un giro o poco più lo hanno provato anche Zedde su Resolza nel Poggio che Carboni su Quasimodo di Gallura nelle Storte. Entrambi vanno bene anche se Resolza, come ho scritto è quella che deve fare ancora esperienza, crescere e poi… Comunque le monte sono quelle che vi avevo scritto. Ora c’è la possibilità di cambi? Ma…. questa è cosa più dura da dire. Personalmente credo che se prima c’erano delle discordanze e insicurezze, credo che difficilmente si possano superare, però un si sa mai…. La cosa che potrebbero provare a fare, anche se personalmente non ne vedo la convenienza, ma questo è il mio pensiero, è lo scambio Poggio, Storte, lo faranno Emmmm la vedo difficile, vedremo domani alle ore 12 quando segneranno i fantini e le voci prima che sentiremo. Alla prossima Brontolo.
grazie
Add Comment