30 AGOSTO 2021
Capitan Daniele Lepori dopo il grande dispiacere per la perdita del Fantino, ma sopra a tutto amico, come dice nel suo discorso, Andrea Mari, con cui aveva stretto per vederlo con il giubbetto rosso-blu del Monumento al primo Palio utile, ora, maremma zoppa, bisogna e siamo costretti a dire così.
Comunque questo vulcanico capitano ha deciso, leggermente metabolizzata la perdita di Andrea, correndo ai “ripari” e che ripari possiamo dire, fermando prima e ieri sera presentato ad una nutrita parte di contradaioli il fantino ufficiale della contrada Monumento per il palio a venire, Jonatan Bartoletti detto Scompiglio, un Big, con esperienze di vittoria già a Castel del Piano ed è uno di quelli che non si fa mai indietro.
Nomi importanti quindi per il Palio di Castel del Piano che in questo modo acquista prestigio, in cambio della frenetica smania di ragazzi che si vogliono far vedere per affermarsi, ma in ambe due i casi lo “spettacolo” è sempre assicurato.
Ci sarebbero da fare poi dei ragionamenti politico paliesco che include, anzi che parte è meglio dire, inevitabilmente da Siena. Questo ragionamento lo farò a breve poichè la triste vicenda di Andrea Mari ha cambiato molto, credo, ed è un problema che dovremo affrontare.
Castel dei Piano 4 contrade due coppie… e guerra sia…. visto i sempre tempi lunghi della mossa, e fuori nelle strategie non è da meno.
Oggi abbiamo queste accoppiate: Storte Antonio Siri, Poggio Giuseppe Zedde, Borgo Carlo Sanna e rivale di Monumento che viene dai due ultimi Palii vinti 2018-2019, Monumento Jonatan Bartoletti; si aprano le “ostilità” …..
La stalla della contrada del Bruco, Veterinario e Maniscalco saranno loro a seguire il cavallo di Monumento al prossimo Palio anche loro presenti e presentati.
In bocca al Lupo a Monumento a Scompiglio per il palio a venire. In bocca al lupo a noi amanti dei Palii a rivederli presto e tutti
Alla prossima Pier Camillo
@riproduzione riservataq
Add Comment