07-Luglio-2017
Domattina alle nove le batterie a Casole che ci diranno, con i vincitori delle stesse, quali cavalli e fantini verranno abbinati, tramite sorteggio, alle sei contrade del Palio di Casole abbinamento che vedremo effettuato in piazza del Comune a Casole e Brontolo vi mostrerà. I fantini saranno agli ordini del Mossiere Gennaro Milone che abbasserà il Canape del 143° Palio di Casole del’Elsa.
Brontolo ve lo mostrerà in diretta video come anno scorso su Facebook che potrete vedere in contemporanea in questo sito e, anche chi non ha l’iscrizione a Facebook la potrà vedere, se cliccando sopra la diretta vi verrà come un foglio bianco cliccate allora in basso nella scritta che vedrete e andrete direttamente nella diretta video, dopo poco rimarrà comunque registrata.
L’albo d’Oro di questo Palio>> Albo_d’oro_con_drappelloni
Le contrade del Palio di Casole, qui sotto rappresentate dallo stemma nel bozzetto originale, e il nominativo del presidente e del capitano che le rappresentano.
CASOLE CAMPAGNA
Colori: Arancio
Capitano: De Santi Samuele
Presidente: Bersotti Francesco
CAVALLANO
Colori: Bianco e Verde
Capitano: Bianciardi Franco
Presidente: Signorini Enrico
IL MERLO
Colori: Bianco e Nero
Capitano: Francesco Giuliani
Presidente: Jonathan Marranci
MONTEGUIDI
Colori: Bianco e Giallo
Capitano: Pieragnoli Andrea
Presidente: Ivan Ceccherin
PIEVALLE
Colori: Giallo e Rosso
Capitano: Bruno Gazzei
Presidente: Andrea Canocchi
RIVELLINO
Colori: Rosso e Nero
Capitano: Berti Mirko
Presidente: Marco Socci
Il Palio di Casole d’Elsa, cliccando nelle diciture troverete tutto quello che vi può interessare
Il 143° Palio di Casole d’Elsa, in onore di San Isidoro, si disputerà Domenica 09 Luglio 2017.
I festeggiamenti avranno inizio lunedì 3 Luglio con le finali del torneo di calcetto in notturna tra contrade. Venerdì 7 luglio verrà presentato il Drappellone dipinto da Cecilia Rigacci. Si susseguiranno eventi durante tutta la settimana organizzati dalla ProLoco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Casole d’Elsa, fino ad arrivare a Sabato 8 Luglio con la disputa delle batterie di qualificazione che determineranno i cavalli da assegnare alle sei contrade partecipanti al 143° Palio di Casole d’Elsa. Alle ore 20.00 Cena della Vigilia nelle varie Contrade.
– Programma dettegliato della manifestazione
Altri contenuti
La Manifestazione | |
Come si svolge | |
Regolamento e documenti utili | |
| Le contrade |
Curiosità |
Grazie
Add Comment