2 Novembre 2021
Lunedì 1 Novembre ai giardini di Buti nella tendo struttura pranzo dei 100 giorni al Palio con tutte le contrade, già, si è mangiato anche bene e tanto, Pier infatti non ha fatto poi cenato; c’è quest’anno a Buti, e non solo, tanta voglia di tornare a vedere il palio-i nell’anno che verrà.
Il presidente Stefani e il suo gruppo del Seggio del Palio di San’Antonio sono pronti e carichi a fare tutto quello che sarà necessario per correrlo con l’appoggio incondizionato della nuova Amministrazione Comunale con il testa la nuova Sindaco la Signora Arianna Buti. Vi ricordo che allestire il Palio a Buti ha dei costi importanti anche considerando le dimensioni del Paese stesso, quindi, e poi dopo la pandemia dovranno fare dei “salti mortali” per completare il tutto anche in vista del ridimensionamento degli spettatori.
Piccola brutta notizia, al Governo si pensa di prolungare lo stato d’emergenza a Marzo così come il Green Pass, con quest’ultimo mi trovano concordi ma per il prolungamento dello stato d’emergenza proprio no, ma perché la gente non si vaccina maremma zoppa che così usciamo da questo troiaio ?!?!.
Il classico pranzo dei 100 giorni al Palio con anche la presenza della nuova Sindaco Arianna Buti, ha visto tanta allegria, voglia di stare assieme con il forte desiderio di ritrovare la tana agognata normalità e con lei di veder correre nuovamente il primo Palio dell’anno, quello di S’Antonio il 23 Gennaio proprio a Buti.
Interviste e chiacchierate con Pier (Pier Camillo scorciamo a Pier che così si fa prima) interviste e chiacchierate che potrete vedere Giovedì 4 su Canale 3 Toscana dopo le ore 22,00 nell’Angolo di Brontolo.
Dicevamo molti contradaioli e capocontrada delle sette contrade presenti,
Tutte le interviste ai protagonisti del Palio Sindaco compreso CLICCA QUI
andiamo a vedere le accoppiate del prossimo Palio anche se almeno per due ancora non c’è nulla di confermato quindi faremo noi delle ipotesi e vi ricordo ipotesi.
Partiamo con le prime due che dobbiamo ipotizzare i cavalli poiché i fantini sono una certezza ormai per tutte e sette le contrade.
San Francesco: Silvano Mulas il fantino potrebbero essere Vipera Bionda, Silbomba come cavallo, ricordo ipotesi di Pier
San Nicolao: Virginio Zedde il fantino potrebbero essere Silbomba, Zamura come cavallo, ricordo ipotesi di Pier
San Michele: Angelo Citti il fantino Viky Fortuna la cavalla
Pievania: Gavino Sanna il fantino Violenta da Clodia la cavalla
San Rocco: Gianluca Di Leo il fantino Adone da Clodia il cavallo
La Croce: Alessandro Fiori il fantino Ubert Spy il cavallo
Ascensione: Simone Fenu il fantino Umatilla la cavalla
Alla prossima Pier
Add Comment