18 Novembre 2022
Diamo un aggiornamento sul Palio di Buti sempre in evoluzione per quel che riguarda principalmente i cavalli, come vi ho aggiornato via, via su Facebook.
Dopo la netta vittoria fatta qualche giorno fa a Follonica, si è accentuata una grande attenzione su Sempre Io da parte di Pievania che già l’aveva nell’occhio, non è però la sola a sentire le intenzioni del proprietario, infatti la netta vittoria fatta su Bosea, che era seconda, a fatto venire anche i pensieri all’attento Capitan Eddy Leone di San Rocco, che ha Gianluca Di Leo come fantino e “fermo nel box” Adone da Clodia a disposizione, vediamo a breve che verrà furi e come si muoverà Capitan Aldo Pollastrini di Pievania che potrebbe prendersi vantaggio con l’eventuale monta di Manolo Filippini vicino a Sempre Io; come già scritto c’è anche la figura di Sandro Gessa all’orizzonte per questa contrada ma, probabilmente, come detto, è Filippini che può aprire meglio la strada per arrivare a Sempre Io, personalmente ho questa impressione.
Il tira e molla fatto sul buon Ceommo Ramon da parte prima di San Nicolao e poi di Pievania si è risolto, come già scritto, che Capitan Renzo Idriani l’ha fissato e portandolo alla La Croce con la monta di Alessandro Fiori e qui si dovrebbe essere apposto per il 22 Gennaio, salvo sorprese dell’ultima ora.
L’altra contrada che problemi non ne ha è Ascensione con Capitan Jacopo Mannucci che ripropone l’accoppiata vincente dell’anno scorso e ancora da dargli ancora molta attenzione, Miscel Putzu e Umatilla.
San Nicolao anche dovrebbe non avere più nessun problema con la monta di Silvano Mulas in sella a Bosea e Capitan Gianni Matteoli e il suo Popolo sperano nel massimo risultato.
Il Capocontrada di San Francesco Leonardo Cavallini ha un’accoppiata che sicuramente mette i pensieri a tutti con Gavino Sanna su Bagoga cavalla che l’anno scorso ha dimostrato davvero tanto al suo primo Palio di Buti montata da Marco Monteriso.
San Michele, riporto pari, pari quello scritto nel precedente articolo, il Capocontrada Vittorio Tognarelli è rimasto soddisfatto di Alessio Migheli che riporterà al laccio di partenza assieme al suo cavallo Zarck che non vedo niente male in questo tipo di corsa ed anche qui dovrebbe essere tutto fermo e pronti per il prossimo Palio.
Aspettiamo tutte le conferme strada facendo intanto mandiamo noi di Brontolo un grande in bocca al lupo a tutte le Contrade, al Seggio del Palio di San Antonio che ha il suo daffare a organizzare e montare il tutto con in testa il suo nuovo
Presidente Samuele Vasta
Pier
Add Comment