zb PALIO ASTI 2017

PALIO ASTI UFFICIALE CARIA SAN MARTINO SAN ROCCO MI DICE IL CAPITANO

18-Dicembre-2016

E’ ora ufficiale, lo ha comunicato al Rione San Martinio San Rocco il Rettore Daniele Bruzzone, Francesco Caria detto Tremendo sarà il fantini che difenderà i colori di Questo Rione al Palio di Settembre 2017. Caria correrà al posto di Andrea Coghe che ne ha difeso i colori quest’anno. Per Tremendo si tratta della sesta presenza in Piazza Alfieri. Complimenti e in bocca al lupo da Dardi e Brontolo. Domando allora al Rettore Bruzzone il perché di questo cambio di monta da Andrea Coghe a Francesco Caria e lui gentilmente mi risponde:

Il nostro cambio di monta dipende principalmente dalle caratteristiche del nostro Palio, in cui è molto importante presentarsi al canapo con un’accoppiata ben rodata nelle corse in provincia e, possibilmente, con cavalli che abbiano già avuto modo di dimostrare la loro adattabilità al tracciato di Piazza Alfieri. Ho molta stima di Andrea Coghe, a cui sono personalmente legato, ma al termine di un Palio in cui abbiamo tentato un azzardo che non ha pagato in termini di risultati abbiamo deciso di andare in direzioni diverse. Per il motivo detto prima il nostro Rione ha quindi scelto di affidarsi a Francesco Caria e alla sua scuderia che dispone di due purosangue molto interessanti, che hanno già avuto modo di conoscere la pista astigiana, e di altri soggetti con cui contiamo di farci trovare in ogni caso pronti nel prossimo mese di Settembre. Pur essendo relativamente freschi di vittoria (nel 2012, dopo 27 anni di attesa) siamo un Rione ambizioso che vuole tornare a lasciare il segno, un obiettivo che abbiamo condiviso con Francesco, pronti ad impegnarci nella nuova annata con la massima determinazione.

Daniele Bruzzone

daniele-bruzzone-rettore-2017

Grazie ancora per la disponibilità e Brontolo fa un grande in bocca al lupo a Lei, al Caria e al Rione San Martino San Rocco per il Palio 2017.

Buone Feste al Popolo di San Martino San Rocco

Grazie

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR