26-Giugno-2017
Nel pomeriggio agli ordine del Mossiere Masala si sono svolte le prove a sei del Palio e a tre del Memoril Gentili. Un paio di mosse false per la prova Palio, una volta portato il cnale avanti per tre, quattro metri, il canape era ed è quello di Bianciardi, il doppio sgancio. Un po di confusione, ma in questo Palio è pane quotidiano. Parte bene porta Romana con Quattro Mori e Mureddu ma gli altri due del Cassereo gli sono accanto, vanno cosi fino a sotto le mura dove va poi in testa Cassero con Topalli su Red Rui che di fuori sopravanza anche il compagno di Rione Pusceddu su Qui Pro Quò. Alla fine del giro la prova è praticamente finita. Poi provano con andature solitari un pochino tutti facendo vedere che i cavalli che hanno scelto ci vanno bene in questa pista, anche se almeno tre di loro già lo sapevamo dall’anno scorso con Qui Pro Quò che vinse anche il palio e Quattro Mori secondo di un nulla, entrambi in Porta Romana. Rexy invece corse sempre l’anno scorso in Porta Fiorentina, gli altri credo sia la prima volta che ci corrono. La prova la vince poi Cassero con Adryan Topalli su Red Rui.
La prova del Memorial è stata veloce con la pseudo, perché di fatto non ci sarebbe, rincorsa di Porta Romana, Giobbe su Tuesola. Parte in testa Cassero con Chiavassa su Quarke molto bene poi rallenta e viene su bene Giobbe, Porta Romana che vince anche la prova. Va bene anche Betti su Suelzo de Mores, Porta Fiorentina. Domani prova Generale a sei e la ncorsa del Memorial Pebbe Gentili <Ciancone> Naturalmente Brontolo sarà li a mostrarvelo. Alla prossima Brontolo.
P.S. filmati delle prove e altro a seguire.
Filmato, Castiglion Fiorentino prima della prova, parla il presidente dei cavallai di Siena Anselmi, il 22 si vota. Pusceddu e Chiavassa che non abbioamo sentito ieri.
Filmato °1 prova cast fiorentino. 1° mossa falsa
filmato 2° mossa falsa
Partenza e prova 1° vince Cassero
Filmato,Pier Paolo Presidente del Cassero
FILMATO Prova Memorial vince la Porta Romana, Giobbe su Tuesola
Album Fotografico
Grazie
Add Comment