PALIO BUTI 2024

Pali Buti: cambi di Monte Fiori a Pievania e La Croce con …

11 Novembre 2023

Torniamo a parlare del Palio di Buti e questo sarà probabilmente l’ultimo articolo che faremo per questo Palio se decideranno di fare come anno scorso noi li accontentiamo così risparmiamo tempo e fatica.
Dopo i tentativi di prendere il cavallo Ceommo Ramon da parte di San Nicolao prima e San Rocco poi, potrebbe anche essere l’inverso ma poco importa visto che non gli è andata a buon fine ne ad uno ne all’altro considerando che il cavallo è stato, come abbiamo già avuto modo di scrivere tempo fa, ripreso dalla Contrada La Croce e li correrà anche il Palio 2024 anche se pare non più con il fantino con cui ha vinto quest’anno, Alessandro Fiori, bensì con Andrea Fele altro ottimo fantino delle corse regolari.
Allora che fine ha fatto Alessandro Fiori?
E’ andato a Pievania con, pare, Chimera da Clodia.
Altro cambiamento a San Michele che ha fermato Marco Monteriso altro bravo fantino regolarista con già esperienze a Buti, per i cavalli mettiamo per tutti il condizionale, sembra Borreale.
Ascensione ancora con Miscel Putzu sembrerebbe con il forte Beniamino.
San Nicola e Silvano Mulas stanno cercando il cavallo o perlomeno ancora non siamo riusciti a sapere chi potrebbe essere ma credo che ancora non abbiano deciso.
San Rocco monta lo sapete Fabio Branca che non ha bisogno di presentazioni ed è al suo primo Palio in assoluto se la memoria non m’inganna, lo possiamo definire quasi un contradaiolo di San Rocco visto come ha da sempre frequentato questa contrada e il rapporto d’amicizia che lo lega a capitan Eddy Leone, il cavallo dovrebbe essere Chilivanesu.
San Francesco con Gavino Sanna hanno Bagoga sicuramente una delle favorite assieme al treno Ceommo Ramon anche se gli altri a partire da Beniamino passando per tutti gli altri non è certo che siano schiapiette, anzi, al contrario; vediamo poi come si adatteranno alla pista e se ci sarà qualche cambiamento
Bene è tutto, ci risentiamo per altre notizie, con Buti, come detto, il Giornale Brontolo chiude qui, ci rivedremo solo se ci saranno cambiamenti.
Pier

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR