Si è svolta questa mattina nella sala Amintore Fanfani della Provincia di Arezzo la conferenza stampa di presentazione della 6^ edizione della Giostra dei Rioni di Olmo che si correrà sabato 11 luglio negli impianti del Club Ippico Città di Arezzo (Loc. San Leo).
Sono stati il Presidente dell’ASD Giostra dei Rioni di olmo Roberto Parnetti e la segretaria del Comitato di Arezzo del C.S.I. Giulia Innocentini ad illustrare il programma ed il protocollo sanitario con le norme cui ci si dovrà attenere per l’evento.
La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Arezzo, dell’A.T.R.S. (Associazione Toscana Rievocazioni Storiche), del C.S.I. Comitato di Arezzo, la Commissione Sport Equestri del C.S.I. Toscana e l’A.S.D. Allegra Equitazione.
Per questa edizione l’Olmo d’Oro, premio per il rione vittorioso ed intagliato dal “paesano” Francesco Conti, è dedicato a tutte le persone che hanno combattuto il Covid 19.
Inoltre, per questa edizione, sarà assegnato anche un dipinto al Miglior Cavaliere del torneo realizzato dalla pittrice fiorentina Sara Guerrini.
Già definite le accoppiate che si daranno battaglia e che scenderanno in pista nel seguente ordine:
Rione Olmo Alto (capitana Annalisa Magrini) con Andrea Vernaccini di Arezzo e Guido Gentili di Sarteano (SI), Rione San’Anastasio/Madonna di Mezzastrada (capitana Sonia Olivieri) con Lorenzo Desimone di Bibiano (RE) e Alessandro Ugolini di Arezzo, Rione Olmo Basso o Centro (capitana Arianna Baldini) con Alberto Liverani di Faenza (RA) e Adalberto Rauco di Arezzo ed infine Rione La Ripa/San Zeno (capitana Marisa Piselli) con Alessandro Culatore di Pistoia e Maurizio Frulio di Arezzo.
Add Comment