Tre gli esordiente Giulio Vedovini, Niccolò Scarpini e Federico Santi
Sarà il Rione di Olmo Basso ad aprire la IX° edizione della Giostra dei Rioni di Olmo che si svolgerà domenica 8 ottobre.
Secondo il Rione di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada e terzo il Rione di Olmo Alto.
Questo il responso dell’urna durante la cerimonia che si è svolta questa sera nella sede sociale dell’Asd Aps Giostra dei Rioni di Olmo e che ha visto anche la presentazione dei cavalieri scelti poi dalle tre capitane e che indosseranno, per la prima volta, le nuove casacche realizzate dagli alunni del Liceo Piero della Francesca di Arezzo.
I cavalieri scelti dalle capitane sono stati:
* Per il Rione di Olmo Basso (capitana Arianna Baldini) Guido Gentili di Sarteano (Si), Alessandro Culatore di Pistoia e Claudio Rossi di Sarteano (Si).
* Per il Rione di Sant’Anastasio/Madonna di Mezzastrada (capitana Sonia Olivieri) Giulio Vedovini di Arezzo (esordiente), Alessandro Ugolini di Arezzo e Federico Santi di Pistoia (esordiente).
* Per il Rione di Olmo Alto (capitana Annalisa Magrini) Andrea Vernaccini di Arezzo, Lorenzo Desimone di Bibbiano (Re) e Niccolò Scarpini di Arezzo (esordiente).
L’edizione di quest’anno vedrà in palio l’Olmo d’Oro, realizzato da Francesco Conti, dedicato al 160esimo anniversario dalla scoperta del Cranio dell’Olmo e al 110mo anniversario della morte dell’archeologo e paleontologo Igino Cocchi che fu il primo ad effettuare uno studio sul reperto.
(Roberto Parnetti)
Add Comment