27 Gennaio 2024
Se esce a Maggio l’Onda si trova “serena” senza la presenza certa al Palio di Luglio e a quello d’Agosto della sua rivale.
Capitan Alessandro Toscano diventato tra l’altro il Decano dei Capitani ha le sue ormai certe trame ed ha aggiunto a queste un giovane e, sembra, in condivisione con altri, come già scritto e che Toscano potrebbe anche montare fin da subito con il cavallo che lo giustificherebbe, è Andrea Sanna un giovane che ormai ha già fatto tanti “chilometri” e probabilmente pronto per il grande salto, questa ad ora sembrerebbe la Contrada giusta per farlo debuttare.
E’ quasi inutile ripetere che questa è Contrada vicinissima a Carlo Sanna <Brigante> anche se probabilmente e logicamente nelle sue gerarchie al momento viene prima l’Oca, sicuramente e logicamente l’Aggeggio Giovanni Atzeni <Tittia> ad essere in pole position per Toscano e l’Onda.
Un’altro che potrebbe trovare il rilancio in questa Contrada, sempre parlando con cavallo non papabile è Stefano Piras <Scangeo>, attenti perché Toscano sta strizzando anche l’occhio a Enrico Bruschelli <Bellocchio> anche se vero è che il Bruschellino sembrerebbe che impegni già presi al momento li abbia e con Contrade che sono già sicure di correre.
Se per un motivo o per un altro il giovane Sanna dovesse indossare altro giubbetto e la provincia di Miscel Putzu fosse davvero convincente la sua candidatura per via Duprè potrebbe tornare possibile, anche Andrea Coghe <Tempesta> con il suo essere per certi versi un ibrido tanto lontano da questa Contrada non dovrebbe essere.
Federico Guglielmi <Tamurè> almeno al momento qui non ce lo vedo ma il Palio è ancora lontano e al momento l’Onda di Luglio non corre.
Questa la mia analisi per questa Contrada, sempre cercando d’interpretare e sapete bene che da fuori non è mai facile.
Alla prossima Pier
–
Add Comment